Ipergigante

Ipergigante

Voina

2020 - Hip-Hop, Alternativo, Pop rock

Descrizione

Una ipergigante è una stella dotata di una massa che può arrivare fino a cento volte quella del sole. E’ considerata la stella più luminosa esistente e la durata della sua evoluzione è stimata in circa due milioni di anni. Si teorizza che una Ipergigante, dopo l'esplosione, lasci un buco nero estremamente denso e profondo. Un pò come noi, illuminati dal nostro stesso incendio. Due scemi che guardano il cielo dai parcheggi.

Ipergigante è lo scontro tra l'essere pezzi di stelle e la prigione di questa stupida gravità. Tra i giorni vuoti e gli anni luce. Tra I bar tabacchi e la Via Lattea. Tra Il rumore delle feste comandate e il silenzio dei pianeti. Tra la provincia e l’universo.

“Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle.”
Carl Sagan

Credits

Musica: Ivo Bucci e Domenico Candeloro
Testi: Ivo Bucci

Prodotto e mixato da Domenico Candeloro (eccetto “Le ore piccole”, “Uragani" e “Korea” prodotti da Mattia Cominotto). Registrato tra il Greenfog Studio (Genova) e il Biscottificio Music Studio (Lanciano).

Masterizzato a Le Pianole Studio da Valerio Ebert.

Hanno partecipato alla realizzazione di questo disco: Nicola Candeloro (chitarre), Alex “Flex” Bucci (chitarre, basso, synth), Daniele “Clash” Paolucci (chitarre, basso in “Le ore piccole”, “Korea”, “Uragani”).

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia