I Narciso Godi e Tramonta 2012 - Cantautoriale, Rock, Elettronica

Godi e Tramonta precedente precedente

Quando i brani si fanno più riflessivi e dilatati convincono, quando spingono l'acceleratore sull'aggressività suonano al limite del banale

Sinceramente, pensavo molto peggio…. E' la prima cosa che ti dici al secondo-terzo ascolto di “Godi e tramonta", l'ep dei viterbesi Narciso. Si tratta di quattro brani di matrice rock con una dose massiccia di elettronica. Certo, si è creato un po' di pregiudizio per via della copertina - anche se abbinare un immaginario barocco alla musica elettronica un suo perché ce l'ha - e ovviamente al titolo.

Il risultato? Al primo ascolto, sono 4 skip veloci. Con il tempo, però, i Narciso riescono a incuriosire: quando i brani si fanno più riflessivi e dilatati convincono, quando spingono l'acceleratore sull'aggressività suonano al limite del banale, un'accozzaglia sonora che, da qualsiasi lato la vogliate esaminare, non ha appeal. "Neve" è l'unica pienamente riuscita: suono pulito, cambi di ritmo ben posizionata, e una parte vocale intensa. Continuerei su questa strada.

---
La recensione Godi e Tramonta di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-04-13 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia