Luigi Frassetto 33 1/3 2019 - Strumentale

33 1/3 precedente precedente

Dodici brani strumentali in cui si esplorano ambiti sonori diversi e prendono vita ambientazioni ed atmosfere, a cavallo tra passato e futuro

Luigi Frassetto, ovvero quando la musica incontra il cinema. "33 1/3" infatti è un compendio di sonorizzazioni eleganti e funzionali legate alle collaborazioni dell'artista sardo con diverse produzioni filmiche realizzate tra il 2013 e il 2017.
Dodici brani strumentali in cui si esplorano ambiti sonori diversi e prendono vita ambientazioni ed atmosfere, a cavallo tra passato e futuro, tra jazz, lounge, rock e psichedelia.

Musiche visive e visionarie che lasciano scoprire ed immaginare e che anche private delle immagini riescono a raccontare storie e sentimenti, mostrando volti e forme diverse: dalla bossa nova di “16 Febbraio” ai richiami surf anni sessanta di “Some Sort of Cool”, dalla poesia romantica di “Tema del bacio” alle profondità suadenti di “Sprks 3” (arricchita dalla voce femminile di Daniela Pes) "33 e 1/3" è un album in cui la complessità diventa semplice per arrivare a tutti mostrandosi universale e incredibilmente affascinante.

---
La recensione 33 1/3 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-05-22 12:55:05

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia