TVFUZZ Americansummer 2019 - Indie, Alternativo, Shoegaze

Americansummer precedente precedente

La tua ragazza non ascolta i TVFUZZ

Il progetto nasce a Ravenna per mano di Andrea Crispy Smiths (compositore e polistrumentista) che, in seguito allo scioglimento della sua band, i Kimono Lights, darà vita ai caotici ma terribilmente orecchiabili TVFUZZ.

“Americansummer”, il suo secondo Ep von questo nome dopo il già ottimo e più consistente “Strange sleep”, è un lavoro nostalgico (a livello sonoro) perché pieno di reminescenze ed influenze di altre band in un piccolo condensato di garage rock dalle atmosfere rarefatte e perennemente primaverili, alla Hooton Tennis Club. Per niente malinconico nell’attitudine, una sorte di versione allegra dei Real Estate, chitarrini caldi alla Kooks, un sound non così esasperatamente lo-fi da essere accostato ai Clap Your Hands Say Yeah.

Scrivendo decine di recensione al mese, francamente, diventa difficile trovare nuove espressioni per esporre il proprio gradimento nei confronti di una band appena scoperta, ma, a dir la verità, pagherei volentieri il biglietto per un loro concerto. Un disco che, ovviamente, avrà bisogno del supporto di una band più numerosa per essere esportato live, speriamo, senza alterarne la produzione futura, che dovrà evolvere senza dimenticarsi di questa sfumatura DIY, senza inficiare sul clima anarchico\dadaista che ha contraddistinto la produzione dei TVFUZZ fino ad oggi.

I Beat Happening italiani.

---
La recensione Americansummer di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-06-18 17:28:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia