Frances and the Mute Fances and the Mute EP 2019 - Stoner, Rock, Alternativo

Fances and the Mute EP precedente precedente

Frances and the Mute: Fances and the Mute EP

Il primo e omonimo ep della band milanese Frances And The Mute arriva sulle colonne di Rockit con un anno di ritardo rispetto all'uscita, datata dicembre dello scorso anno.

Il power duo confeziona un disco di tre brani più una intro che risentono di influenze che vanno dal rock alternativo anni Novanta allo stoner più soft. Ne viene fuori un lavoro con ottimi spunti, come per esempio una "Grido" che spicca per dinamiche ed orecchiabilità, in un vortice sonoro che richiama influenze nazionali e internazionali. Stesso discorso per "Il paese che muore" e "Non nel mio nome", che presentano tratti riconducibili alla poetica di alcune band nostrane come gli Afterhours più sperimentali e i Ministri, affiancate da sonorità più vicine a quelle dei Queens Of The Stone Age.

Quello del duo milanese è un debutto convincente, con brani che suonano come delle autentiche mine. Tantissima energia, grande spinta e un'attitudine perfetta per il genere senza fuochi artificiali di troppo. Da tenere assolutamente d'occhio in vita di un eventuale pubblicazione più corposa. Restiamo in attesa e intanto ci godiamo questo periodo in cui le chitarre sembrano essere tornate a resuscitare una scena che negli ultimi anni aveva sofferto parecchio

---
La recensione Fances and the Mute EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-12-02 08:07:41

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia