Instant Lake Dystodream 2020 - New-Wave, Dark

Dystodream precedente precedente

Un disco che manifesta intenzioni dark-wave virando su aperture eterogenee: ben fatto per Istant Lake.

Attivi da circa un lustro ma con già delle esperienze discografiche all'attivo, gli Istant Lake hanno maturato nuovi brani inediti che confluiscono nel secondo lavoro in studio della band: il risultato è “Dystodream”, long play rilasciato per la label brasiliana Wave Records.

Otto tracce che suonano synth-wave e post punk: dalla chiara matrice sonora, l'ascolto evolve in qualcosa di molto più eterogeneo ed aperto a sorprese. Non è raro, infatti, trovare note e progressioni che riescono a spiazzare efficacemente rispetto al sound ed alle dinamiche che ci si aspetta da un disco impostato su generi chiamati a rispettare forti crismi: questa non può che essere una nota a favore del gruppo casertano, abile a destreggiarsi tra riferimenti letterari ed evocazioni tematiche di forte impatto.

Ti aspetti un disco dark, trovi uno scrigno pieno zeppo di tesori: “Dystodream” è un piacevole ascolto dove le tinte emozionali compongono un ventaglio contaminato e versatile. Obiettivo raggiunto per la band: le parole a corredo della presentazione del disco sono pienamente rispettate nelle intenzioni. Questi sono i dischi che travalicano i confini segnati dai parametri artistici e che ci piacciono!

---
La recensione Dystodream di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-05-25 01:42:26

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia