Luigi Marzano Essenziale 2020 - Strumentale, Acustico, Easy-listening

Essenziale precedente precedente

Luigi Marzano: Essenziale

Luigi Marzano è un musicista classe '87 nato ad Aversa, in provincia di Caserta; Nel 2016 si è laureato al conservatorio in pianoforte classico e negli ultimi anni, tra un concerto dal vivo e una lezione di strumento, trova anche il tempo di pubblicare un libro di poesie e di iniziare a lavorare a questo suo primo lavoro in studio.

Essenziale è un debutto musicale nel quale ovviamente il piano è al centro di tutto, ma dietro ogni brano c'è il concetto stesso che l'autore ha della musica: ogni brano diviene, attraverso la sua costruzione, il punto d'incontro con la bellezza. La musica è arte come lo è la poesia ed entrambe hanno bisogno di una coscienza sottile, potremmo dire spirituale. Ecco che quindi le sonorità di Essenziale riflettono quella che è la personalità dell'autore, un riflesso della vita che diventa eterno e concreto attraverso i tasti di un pianoforte. Per cogliere le sfumature di questa spiritualità, basti ascoltare la splendida "Autunno", cinque minuti e mezzo di poesia strumentale, il pianoforte classico che nella sua forma più nuda e spontanea è in grado di incrociarsi anche con l'ascoltatore meno sofisticato, in un bagno di malinconia che coinvolge e spreme per bene il cuore.

Il debutto di Luigi Marzano si consuma dolcemente in poco meno di mezzora, regalandoci momenti di musica passionale, un vero e proprio nutrimento per l'anima.

---
La recensione Essenziale di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-27 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia