Tanto rumore per nulla#Cambioprofilo2020 - Pop

#Cambioprofiloprecedenteprecedente

" #Cambioprofilo" è il debut album dei Tanto rumore per nulla

" #Cambioprofilo" è il debut album dei Tanto rumore per nulla, pubblicato da Beta Produzioni e distribuito da Artist First.

Pop ed elettronica si mischiano per dare vita ad un sound retrò e acido, ma irresisitibile attraverso sintetizzatori e le chitarre elettriche. Si inizia in up con il primo singolo: "Lo sai che è tutto vero",  brano che risulta avere una propria identità, fresco e centrato, riconoscibile, dance al punto giusto, riesco già a cantarla.  

Un buon esordio electro-pop in salsa italiana condensato in 8 brani, per un ascolto complessivo di 28 minuti, in cui spiccano le tastiere e i synth, il pop dal gusto internazionale. Da migliorare i testi, ma il progetto dimostra una sua originalità e una direzione ben precisa. 

Tappeti elettronici si susseguono all'interno della playlist, dando un sapore vintage fine anni '80. 

" #Cambioprofilo" mette in luce una vita frenetica, il disco appare ipnotico, la voce di Maila Masci è quanto mai azzeccata per l'idea che i Tanto rumore per nulla vogliono dare. 

Un album che ha qualcosa di sbagliato, ma che non si riesce a percepire o a decifrare, forse la scrittura non è pungente come dovrebbe, nel complesso però la band risulta una scoperta piacevole sicuramente da tenere d'occhio. 

---
La recensione #Cambioprofilo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-29 16:52:03

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia