Joe Shamano Electro Trip 2020 - Rock, Psichedelia, Ritmi

Electro Trip precedente precedente

Joe Shamano: Electro Trip

Electro Trip è il titolo del nuovo progetto discografico di Joe Shamano, ex frontman dei The Wild Scream con cui ha pubblicato un disco nel 2015. In questo nuovo lavoro, coadiuvato dall'esperienza di Stefano Miozzo, è alle prese con sei brani che affrontano un viaggio elettronico accompagnati da chitarra e sintetizzatori, immersi in paesaggi psichedelici e astratti ma decisamente percepibili a livello emotivo.

Il singolo "Light Of The Sun" si impone in maniera epica nei primi minuti del disco, con una potenza carismatica degna di un brano che si potrebbe attribuire ai Doors del ventunesimo secolo, se Jim Morrison fosse ancora sul pezzo (e sopratutto se fosse ancora vivo): quasi sette minuti di rito psychedelic-rock, con la voce a trainare poeticamente la struttura mastodontica del brano. Più leggera ma non meno emozionante la successiva "Feel The Spirit", una ballad oscura e malinconica che si inserisce perfettamente nell'economia del disco, nel quale trovano spazio anche le atmosfere notturne e profondamente ispirate di "Instrumental Trip", pezzo clamoroso di una caratura artistica elevatissima e spettacolare.

Electro Trip è un album con una cornice sonora ben solida, marcata, decisamente turbante nelle intenzioni e nei fatti. Un lavoro assolutamente al passo con i tempi, caratterizzato da un rock genuino che non tramonta davvero mai. Attitudine e sound fanno il resto, regalandoci un risultato pazzesco in un disco delizioso e meravigliosamente angosciante.

---
La recensione Electro Trip di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-10 08:59:44

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia