Lewisland I Wish I Was On Fire 2020 - Soul, Hip-Hop, R&B

I Wish I Was On Fire precedente precedente

Un percorso in continuo sviluppo che riesce a collimare suoni eterogenei: Lewisland dimostra di saperci fare e si conferma realtà dell'ambiente alternativo.

Dopo le prime esperienze con band e realtà artistiche radicate sul territorio, qualche anno fa Lewisland ha sentito l'urgenza espressiva di mettersi in proprio, e da quel momento non si è più fermato: svariate release dopo, eccoci ad ascoltare “I Wish I Was On Fire”, cronologicamente la più recente fatica in studio del rapper soul italo-nigeriano.

Dieci tracce (comprensive di skit) a comporre un ascolto stratificato ed in bilico fra tre continenti: Lewisland si sposta tra Europa, Africa e soprattutto America per la dimensione sonora che caratterizza questo elaborato. L'elaborato esprime vocalità integralmente in inglese, e contribuisce ad edificare quella sensazione di soul/r'n'b che può vagamente ricondurre ai pesi massimi del genere come Aloe Blacc e John Legend, ma Lewisland rincara la posta in palio inserendo afrobeat, metriche hip-hop, intermezzi parlati e suoni smooth che contribuiscono a rendere più universale la proposta discografica.

Suona bene, non presenta incongruenze ed in linea generale convince per un risultato valido e ben superiore alla sufficienza: ormai possiamo considerare questa realtà nata a Pavia come una piccola ma robusta sfaccettatura del panorama alternativo italiano. Avanti così per conquistare frange d'ascolti sempre più ampie.

---
La recensione I Wish I Was On Fire di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-12-05 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia