Program One My Soul Songs 2020 - New-Wave, Indie, Alternativo

My Soul Songs precedente precedente

Musica fuori dal tempo per una new-wave sincera e attitudinale. Musica indipendente per gente indipendente, come recita lo slogan del progetto.

Attivo dal 1997, il progetto Program One ruota attorno al concetto di apertura, di band che si evolve in collettivo sotto la guida attenta di Giuseppe Luca Rossitto, fondatore, ed unico membro a segnare la linea di continuità dell'intera esperienza artistica. Nel 2020 arriva “My soul songs”, elaborato complessivo che si propone di cristallizzare il manifesto artistico delle più recenti pubblicazioni.

Sono tredici canzoni a formare un ascolto organico ed al tempo stesso stratificato: attorno al punk ed alla new wave prendono forma episodi musicali dal sapore vagamente vintage, con tanta attitudine ed una passionalità viscerale. È un ascolto che si accomoda fuori dal tempo e dai flussi di tendenza, perché Program One dimostra di non dover sottostare a quanto può rivelarsi passeggero.

D'altro canto, più di venti anni di attività non si concretizzano se non si ha un solido impianto ideologico ed artistico. Avanti così in pura libertà d'espressione: come recita lo slogan di questa formazione, musica indipendente per gente indipendente. Come minimo per altri venti anni.

---
La recensione My Soul Songs di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-29 07:39:27

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia