Lady Scarlet s/t 2005 - Rock, Punk

s/t precedente precedente

Lady Scarlet è una band di “stampo” femminile (il batterista Giovanni Volpe è l’unico maschietto della line up) che si propone con un demo dallo scarso minutaggio ma dalle coordinate nitide ed incisive.

Gli scenari sono quelli di un punk-rock viscerale, allestito da ritmi acuti e taglienti e dalle riuscite interpretazioni della vocalist Valentina Ambrosino. Sedici minuti di musica che rivelano un gruppo volitivo che, pur svelando una chiara propensione live, dimostra bravura nell’imprimere anche su disco le proprie velleità.

Velleità riconducibili non soltanto a proporre un sound vigoroso e passionale, ma anche a contaminarlo con gusto e personalità, fondendo le classiche sonorità punk ad ammalianti divagazioni sonore. Emblematiche in questo senso la suite centrale di “Metamoforsi” (un bel rallentamento ritmico dai tratti funk) e l’ipnotica introduzione di “Cade Su Di Me”.

Certo ci sono degli aspetti che necessitano di essere limati: mi riferisco in particolare ad una generale (ed a volte incontrollata) istintività e ad alcune parentesi mediocri (il brano “Intenzione”, ad esempio, dove la Ambrosino imita troppo il modo di cantare di Carmen Consoli), ma questo demo “si fa ascoltare”. Ed è anche un buon richiamo per gli spettacoli live.

---
La recensione s/t di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2006-01-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia