Compilation ...a gift for... 2006 - Elettronica

...a gift for... precedente precedente

L'etichetta CtrlAltCanc (www.ctrlaltcanc.tk), da sempre attenta alle nuove e più interessanti proposte dell'underground elettronico, si dimostra pronta a recepire anche le novità della tecnologia, di internet e del mondo discografico in genere. Da qualche tempo sono disponibili sul suo sito alcuni lavori in formato mp3, scaricabili gratuitamente secondo le direttive di Creative Commons, con tanto di immagini di copertina per chi volesse farsi il cd in proprio.

Il lavoro più corposo e significativo è rappresentato da questa raccolta che propone i nomi più importanti e/o promettenti in ambito di avant-rock-elettronico che l'Italia possa vantare. Dedicato a Mario Biserni, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Etero Genio, "...a Gift for..." nasce da un’idea di Matteo Uggeri (aka Hue e membro degli Sparkle in Grey) che ha saputo operare un'ottima scelta di partecipanti, nonché raccogliere le adesioni di tutti.

Ci sono nomi "famosi" (3/4HadBeenEliminated, Elio Martusciello, Giuseppe Ielasi, MB, Sinistri, OvO…) accanto ad altri "emergenti" (Aal, fAB, Kar, Punck…), ma tutti di sicuro valore. In considerazione del fatto che è pure gratis, questa compilation è quasi imprescindibile per ogni appassionato di musica italiana ed elettronica. In ogni caso un ascolto quasi obbligato per tutti.

---
La recensione ...a gift for... di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2006-09-23 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia