Biografia di Young Miles

Young Miles, classe 2002, originario di Roma, è uno dei producer italiani della nuova generazione con più talento. Grazie al padre Dj, a soli 8 anni, Young Miles mette mano sulla sua prima consolle ma, dopo un primo periodo di pratica, a 11 anni si incuriosisce sulla parte compositiva e prova a...

Young Miles, classe 2002, originario di Roma, è uno dei producer italiani della nuova generazione con più talento. Grazie al padre Dj, a soli 8 anni, Young Miles mette mano sulla sua prima consolle ma, dopo un primo periodo di pratica, a 11 anni si incuriosisce sulla parte compositiva e prova a produrre una canzone. Così, scopre Fruityloops 11 e da qui inizia il suo percorso da producer, in un primo periodo focalizzandosi sulla house melbourne bounce poi arrivando alla trap ma portandosi dietro il suo stile bouncy ed elettronico.

 Il primo brano che lo fa notare nella scena urban è "Male o bene" di Beba con il featuring di Lazza, uscito a fine maggio 2019, ma poco dopo, a inizio luglio, firma uno dei pezzi più chiacchierati del “Machete Mixtape 4”, disco che batte ogni record restano al primo posto in classifica per 8 settimane di fila: è lui l’autore di “Star Wars” con le voci di Fabri Fibra e Massimo Pericolo. Questa produzione musicale gli vale due certificazioni dalla FIMI/GFK, prima Disco d’Oro e poi di Platino.

 Entrambi i brani sanciscono la sua affiliazione alla Machete crew che si rinnova a dicembre quando produce un altro brano per Beba, “Roberta”.

---
L'articolo Biografia di Young Miles di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-12-13 12:18:31

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia