Informazioni Zone di Luce - STUDIO

Sala Prove:

La sala prove offre uno spazio di 40 metri quadri .ca e può ospitare anche gruppi molto numerosi.

La sala è collegata alla regia essendo anche la sala di ripresa principale dello studio di registrazione. L’altezza adeguata e l’aria condizionata consentono di poter lavorare senza disagi per un periodo prolungato di tempo.


Studio di Registrazione:

La regia è dotata di un mixer analogico 36 canali in line di elevatissima qualità e silenziosità che, in combinazione con i preamplificatori esterni e i convertitori Apogee, consente di ottenere registrazioni del programma audio ai massimi livelli qualitativi.

La registrazione e l’editing avvengono nel dominio digitale avvalendosi, lo studio, della potentissima Cpu Apple MacPro, collegata direttamente ai convertitori Apogee, in entrata e in uscita, e di software specifici quali Digital Performer e ProTools.

Tale configurazione permette poi di procedere alla fase di missaggio decidendo se rimanere nel dominio digitale, avvalendosi degli eccellenti Plug-In software e dell’hardware dedicato, se procedere trattando i segnali servendosi del banco mixer analogico e relativo outboard o, ancora, se seguire il giusto equilibrio di un sistema misto.

Alla regia è collegata, anche visivamente attraverso una doppia finestra adeguatamente isolata, una sala di circa 10 metri quadrati per la ripresa delle voci, strumenti a fiato e solisti in genere.

---
L'articolo Informazioni Zone di Luce - STUDIO di Zone di Luce - STUDIO è apparso su Rockit.it il 2007-03-07 18:15:50