Colonna sonora per Le Luci della Centrale Elettrica

Fresco fresco della serata di Torino insieme a Francesco De Gregori (qui il report: goo.gl/ia2tb), Vasco Brondi è già pronto a ripartire.

Questa volta, dal palco si passa alla sala cinematografica: Le Luci della Centrale Elettrica ha infatti firmato "Un campo lungo cinematografico", un brano che farà parte di "Ruggine", il nuovo film di Daniele Gaglianone.

È lo stesso Vasco Brondi ad aver spiegato come si è sviluppata la cosa: "Ho conosciuto Daniele a sua insaputa quando ho visto anni fa "Nemmeno il destino". Un film bellissimo. Da allora ho sempre seguito quello che faceva. Quando proprio da lui è arrivata questa proposta di scrivere una canzone per il suo prossimo film sono rimasto stupito e contento. In quattro cinque giorni l’ho scritta e registrata lasciando sempre il film in sottofondo sullo schermo del computer".

Alla registrazione di "Un campo lungo cinematrografico" ha partecipato anche Rachele Bastreghi dei Baustelle, che ha prestato la propria voce per dare un tocco di levità al tutto.

Il pezzo non si può ancora ascoltare per intero, ma si può iniziare a sentirne alcune parti all'interno del trailer di "Ruggine":



Per info:
www.leluci.net

---
L'articolo Colonna sonora per Le Luci della Centrale Elettrica di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-07-12 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia