Paletti, guarda il nuovo video Adriana

Nuovo video per Pietro Paletti: è "Adriana", tratto dal suo EP d'esordio "Dominus"

Esce oggi "Adriana", il nuovo video di Paletti
Esce oggi "Adriana", il nuovo video di Paletti

Secondo video per Pietro Paletti, estratto come il precedente dall'EP "Dominus", una delle sorprese di questo 2012. E, come per "Tricerebrale", si tratta di un bel video.

I legami tra il primo video e questo sono evidenti: l'ambientazione in una periferia che sembra fuori dal tempo, la volontà di calare Paletti in un mondo quasi distaccato dalla realtà. In "Tricerebrale" avveniva attraverso fotografia e ambientazione stranianti, qui grazie a un concept che si ispira direttamente al film muto e alla tradizione slapstick.

La regia è di Matteo Cervatti, responsabile anche del montaggio con Matteo Giobini, stessa squadra già all'opera per "Tricerebrale".

Guarda il video di "Adriana" di Paletti:

video frame placeholder

Pietro Paletti è il bassista dei R's, già The Records, uno dei gruppi più interessanti di questi anni. Partiti da Brescia, hanno conquistato platee sempre più grandi, realizzando anche tour all'estero, soprattutto negli Stati Uniti. Accanto alla militanza nella band, Pietro Paletti quest'anno ha fatto uscire anche il suo primo EP come solista, pubblicato semplicemente come Paletti su etichetta Foolica. L'EP si chiama "Dominus" e potete scaricarlo in free download qui.

---
L'articolo Paletti, guarda il nuovo video Adriana di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2012-10-23 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia