Giorgio Canali alla radio: "Morricone ha sempre torto"

A pochi giorni dalla pubblicazione di "Perle per porci", Giorgio Canali si lascia andare ad alcune dichiarazioni in perfetto stile...Canali

Giorgio Canali e Rossofuoco
Giorgio Canali e Rossofuoco - foto via thecarousel.it

Che Giorgio Canali sia uno senza peli sulla lingua è un fatto più che noto, e non desta quindi sorpresa il fatto che in un'intervista rilasciata a Indieland Radio si sia lanciato in alcune dichiarazioni abbastanza dure. Il caso più eclatante è la sua opinione sulla questione dei Subsonica vs il maestro Ennio Morricone, fresco di premio Oscar, Golden Globe e stella sulla Walk of Fame. "I Subsonica hanno sempre ragione, Morricone sempre torto", ha dichiarato Canali lapidario "nella mia testa non ho rispetto per le cariche istituzionali, non me ne frega un cazzo dell'Oscar di Morricone, penso che sia musica al metro".

Non sono mancati i commenti riguardo il mondo cosiddetto indie "Io vengo dalla nicchia, in giro c'è un sacco di roba figa, gruppi magnifici che vengono ricoperti da montagne di indifferenza, invece ci si fossilizza mentalmente su un cantautorino nuovo qualsiasi osannato da tutta la critica. Si guarda il dito che indica la luna, ma non ci si accorge che dietro la luna è magnifica".

Tra gli altri argomenti toccati durante l'intervista è stato anche rispolverato l'affaire Appino/The Voice of Italy: "Sai quante email ricevo su Facebook da agenzie che mi promettono la luna senza sapere che sono 40 anni che suono dal vivo? Secondo me Andrea avrebbe dovuto ignorarli completamente, anche perché chi se ne frega? Dovremmo vivere sulle cose sensate, non sui gossip. Preferirei sentir parlare di Appino per la sua magnifica musica".

Qui potete sentire l'audio integrale dell'intervista.

---
L'articolo Giorgio Canali alla radio: "Morricone ha sempre torto" di Chiara Giletti è apparso su Rockit.it il 2016-03-15 15:59:00

Tag: polemica

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia