Musica Viva, il convegno per migliorare la musica live nelle città italiane

Musica Viva si terrà a Milano il prossimo 23 e 24 ottobre, date in cui si deciderà il futuro della musica live in Italia

il Convegno Musica Viva
il Convegno Musica Viva
22/09/2015 - 10:41 Scritto da Redazione

"MUSICA VIVA. Verso un patto per la musica viva nelle città del futuro" è il convegno promosso dal Comune di Milano ed ExpoinCittà in collaborazione con SIAE e MTV Italia, che mira a mettere a confronto le buone pratiche sviluppate a livello locale, nazionale e internazionale per una valorizzazione e semplificazione normativa del settore della musica live in Italia.

Al convegno, di cui Rockit.it è mediapartner ufficiale, parteciperanno rappresentanti del Governo, del Parlamento, di enti locali, di associazione di Imprese e categoria, e tanti altri rappresentanti della filiera della musica live (hanno già confermato la loro presenza il Ministro Dario Franceschini e i rappresentanti di SIAE, ANCI, A.G.I.S., Federculture) e si terrà il 23 e 24 ottobre a Palazzo Reale, due giorni prima degli MTV Europe Music Awards che quest'anno si terranno proprio a Milano.

"Il nostro Paese ha bisogno di condividere le buone pratiche legate alla semplificazione delle procedure per gli spettacoli dal vivo, partendo da quelle sviluppate nel Comune di Milano come lo Sportello Manifestazioni ExpoinCittà, il Modulo Unico di Autorizzazione e la Convenzione SIAE – dichiara l’Assessore alla Cultura Filippo del Corno. Ci aspettiamo che la condivisione di progetti e proposte porti verso la sottoscrizione di un patto condiviso da tutti gli attori del settore, che sia propedeutico a una nuova legge sistemica sulla musica dal vivo con un riequilibrio di normative e competenze tra il Ministero degli Interni, del Lavoro e dei beni e delle attività culturali e del turismo”.

La due giorni è riservata a operatori nel settore della produzione e della promozione della musica live in Italia: per partecipare ci si può accreditare sul sito www.comune.milano.it/musicaviva a partire da oggi. 

---
L'articolo Musica Viva, il convegno per migliorare la musica live nelle città italiane di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-09-22 10:41:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia