I Marlene Kuntz ristampano "Catartica"

Nuova copertina e vinile arancione per il ventennale dell'album storico

La nuova copertina di "Carartica" dei Marlene Kuntz
La nuova copertina di "Carartica" dei Marlene Kuntz

Proprio ieri celebravamo il ventennio di un album molto importante per la musica italiana: il 13 maggio 1994 usciva "Catartica", l'esordio dei Marlene Kuntz.
Oltre ad essere diventato una pietra miliare del rock nazionale, il disco inaugurò il catalogo di una delle più significative avventure discografiche di quegli anni, ovvero il Consorzio Produttori Indipendenti. Il disco fu prodotto, registrato e missato allo Studio Emme di Calenzano da Marco Lega, su consiglio di Gianni Maroccolo che, avendo conosciuto i Marlene Kuntz durante le finali di Rock Targato Italia dell'anno precedente, decise di scommettere su di loro.

La Tannen Records ha dato notizia oggi della ristampa di "Catartica" in collaborazione con Universal Music Italia: la ristampa avverrà in edizione LP 180 grammi limitata a 500 copie numerate a mano. Per l'occasione, il vinile sarà di color arancione e avrà una nuova copertina curata da Alex Astegiano. La ristampa sarà inoltre corredata da un booklet di 16 pagine 25x25cm con testo introduttivo a cura di Barbara Santi e foto d'archivio di Alex Astegiano e Francesca Dall'Olio.
L'uscita del disco è prevista per il prossimo 1 luglio 2014

Ecco la nuova copertina del disco:

---
L'articolo I Marlene Kuntz ristampano "Catartica" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-05-14 16:34:00

Tag: ristampa

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia