Deluded by lesbians
The Ignorance of Being Important 2009 - Rock, Punk, Alternativo

The Ignorance of Being Important

Tutto ed il contrario di tutto. Immaginare gare di ciclismo senza salite e volate, partite di calcio con palloni ovali, di rugby con palloni rotondi. I Deluded by lesbians per raccontare l'edonismo dei giorni nostri seguono le direttive del surreale, del grottesco. Sono canzoni che parlano di un netto rifiuto del sesso: per pigrizia, per incapacità d'amare, per una sincera mancanza di voglia. In un vortice provocatorio e dissacrante.

Abbastanza interessante è l' accostamento tra rifiuto sessuale e rock, decontestualizzazione tra forma e contenuto, tra certezze e manipolazione. Un disco che ribalta codici e convinzioni, dimostra il lato relativo di ogni forma d' arte. Un' arte che si punta la pistola da sola, creando altra arte.

Notevole è anche l' approccio musicale, promettente per una band all' esordio, ricco di echi stoner, sirene californiane, strade polverose dal deserto. "The ignorance to be important" può essere considerata una piccola ed isolata gemma dell' assurdo, quanto semplicemente un promettente esordio. Dipenderà dalle idee future. O dalle loro dirette negazioni.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.