per artisti
per producer
novità
rockit pro per addetti ai lavoriScopri di più

rockit pro

Rockit PRO è pensato per chi fa musica, chi la suona e chi la produce.
Grazie ai nostri servizi potrai suonare dal vivo, promuoverti, far ascoltare la tua musica a discografici e professionisti del settore, girare nelle nostre playlist, trovare nuove collaborazioni.


Rockit PRO a soli 95€ l'annoAcquista

la community

26.168 Recensioni124.284 Utenti

38.214 Artisti26.138 Servizi, etichette, ecc


Entra nella nostra communityLoginRegistrati

cosa puoi fare con rockit pro


Suona live
con noi

Fatti sentire

Promuovi
la tua musica

Trova
un producer

Impara
dai professionisti

Convenzioni
per te

cosa include il piano

Scopri Rockit PRO nel dettaglio!

Fai girare la tua musica
Suona live
Candidati per suonare live nei migliori club e festival d’Italia.
Fatti sentire!
Fai sentire il tuo singolo o la tua demo a discografici e addetti ai lavori.
Entra nelle playlist
Una playlist di Spotify piena di bella musica aspetta te.
Rockit radio
Entra con i tuoi pezzi a far parte della nostra Radio.
Fatti conoscere
Recensioni
Ogni anno tre recensioni per i tuoi singoli o dischi.
Instagram stories
Promuovi la tua musica sul nostro canale Instagram.
Intervista
Racconta la tua storia e i tuoi obiettivi ai nostri lettori.
Personalizza
Modifica la tua pagina su Rockit come vuoi, senza pubblicità.
Incontra i professionisti
Incontri Web
Ogni mese confrontati con i grandi professionisti della musica.
Incontri dal vivo
Eventi live in tutta Italia per incontrare chi ha fatto la storia della musica.
Producer
Trova con noi il producer che può far crescere ancora di più la tua musica.
Trova i professionisti
Fonici, fotografi, booking: cerca la figura che fa per te.
Fai crescere il tuo progetto
Gestisci tutte le tue pagine
Su Rockit è oggi possibile gestire solo due pagine artista. Ma con un account Rockit PRO non ci sono limiti.
Ableton
Sconti e software gratis dell'iconico programma di produzione musicale.
Dischi e Merch
Produci il tuo vinile, t-shirt o altro merch a costi ridotti con i numeri uno del settore.
Gruppo Telegram
Scambia ogni giorno informazioni con altre band e artisti della community.

ROCKIT PRO: QUANTO PAGHERAI

ROCKIT PRO 95 € all'anno Acquista

cosa si dice di rockit pro

freccia sx freccia dx
Rockit PRO è un ottimo trampolino di lancio e un importante “luogo” dove potersi informare e scambiare opinioni. Soprattutto per noi artisti indipendenti ed emergenti: la conoscenza personale dei temi intorno alla musica non sempre bastano, e avere come riferimento qualcuno che da anni lavora in questo settore è fondamentale. Cosa c'è di meglio se non Rockit PRO?
Sweet Poppies
Ho scelto di abbonarmi a Rockit PRO perché ho sempre ricevuto sostegno da Rockit con recensioni, pubblicazioni e altro sul mio progetto musicale. Mi sembrava doveroso supportare a mia volta questa fantastica piattaforma indipendente, che offre servizi (come i webinar) sempre molto interessanti e utili per orientarsi nella giungla del settore. Per chi, come me, porta avanti un progetto indipendente, passare da questo canale e sfruttare le sue potenzialità può essere rilevante.
Telestar
Come band abbiamo deciso di unirci a Rockit PRO spinti dalla fiducia nei confronti di Rockit, che da oltre 25 anni rappresenta una realtà viva e attenta alla musica indipendente. A distanza di quasi un anno dall'attivazione, ho visto come Rockit sia a tutti gli effetti una comunità di persone mosse da passione e volontà. I webinar rappresentano una concreta possibilità di relazionarsi con addetti ai lavori. Anche caricare il merch sullo shop è una vetrina interessante, così come ricevere una recensione per un singolo: nonostante siamo una band che ragiona per album, poter avere un focus su un pezzo è un valore aggiunto in quadro vasto di promozione. In definitiva, consiglio vivamente Rockit PRO!
LEDA
Ho scelto di abbonarmi a Rockit PRO per incrementare la copertura stampa del mio progetto, confrontarmi con la redazione, proporre nuovi brani e restare aggiornati sulle iniziative musicali in tutta Italia. Ma soprattutto per partecipare ai webinar e allestire il mio shop online, un servizio utile che permette di creare uno spazio personale dove proporre il proprio merch.
Volpe
Mi sono iscritto a Rockit PRO per prendere parte a una grande community musicale; per accedere e usufruire di innumerevoli servizi in maniera facile e intuitiva. In particolare, i webinar sono molto utili per interagire e imparare dagli addetti ai lavori. Consiglio!
GIACALI
Se volete aggiungere una luce in più su quello che fate, accendete Rockit PRO. Per mettere in vetrina al meglio e in maniera indipendente, quello che fate e promuovervi. Io l’ho fatto, e ne sono felice.
Cassandra Raffaele

COME FUNZIONA ROCKIT PRO:
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Come si attiva Rockit PRO? Se sei un nuovo utente, vai su "Acquista", che trovi nel riquadro qua sopra. Ti verrà chiesto di creare un utente e poi la tua pagina artista. Completato il pagamento potrai iniziare ad usare Rockit PRO. Trovi tutti gli strumenti nella tua pagina, raggiungibile dalla dashboard.
Se hai già una pagina artista/producer con un piano gratuito (ma ricordati che devi essere loggato per vederla), selezionala dal menu a tendina che trovi sopra ai bottoni di scelta del piano d'acquisto. Scegli il piano e completa il pagamento. Sulla tua pagina artista/producer compariranno i nuovi servizi compresi nel piano.
Che differenza c'e' tra Rockit PRO per gli artisti e Rockit PRO per i producer? Rockit PRO è un servizio pensato per chi suona e chi produce. Chi lo ha attivato può usufruire di tutti i servizi per gli artisti e per i producer, o solo di una parte di essi a seconda delle proprie esigenze.
Quante pagine artista posso gestire su Rockit? Con un account si possono gestire due pagine artista gratuite. In caso se ne possieda di più, è necessario avere attivato un account Rockit PRO su almeno una delle pagine gestite. In caso non lo si possieda, le attività saranno bloccate fino a quando non verranno scollegate tutte le pagine in eccesso rispetto alle due consentite. Una volta attivato l'account Rockit PRO su una delle pagine gestite, sarà possibile tornare a svolgere le proprie attività su tutte le pagine amministrate. In alternativa si può attivare un account Rockit PRO per addetti ai lavori su una pagina "Servizi per la musica" collegata allo stesso account, questo permetterà di utilizzare tutte le pagine artista collegate senza limitazioni.
Come faccio a personalizzare la mia pagina su Rockit? Chi ha attivato Rockit PRO troverà sulla propria pagina gli strumenti per cambiare i colori e aggiungere l'immagine di copertina. Le modifiche possono essere effettuate direttamente dalla home dell'artista/producer e sono subito visibili per tutti.
Gli utenti che hanno attivato Rockit PRO, inoltre, non avranno più inserzioni pubblicitarie sulle proprie pagine.
Come faccio a suonare live durante gli eventi di Rockit PRO? Organizziamo diversi eventi live, e facciamo suonare i nostri artisti nei più importanti locali e festival italiani (Mare Culturale Urbano, Circolo Magnolia, Arci Bellezza, The Cage, Il Covo, etc). Ogni settimana apriamo numerose call nella apposita sezione concerti e a tutti gli artisti che hanno attivato Rockit PRO mandiamo un invito a candidarsi per suonare live. Per candidarsi basta cliccare sul pulsante "candidati" in corrispondenza della data selezionata per dare le propria disponibilità. Per ciascuna call la redazione di Rockit assieme ai promoter sceglie uno o più artisti, che poi si esibiranno durante la serata.
Come faccio a far sentire la mia musica a discografici e addetti ai lavori? Chi ha attivato Rockit PRO avrà la possibilità di partecipare a incontri sia da remoto sia in presenza con addetti ai lavori e discografici, presso alcuni tra i più importanti studi e spazi creativi. Al link trovi tutti i prossimi appuntamenti di "FATTI SENTIRE" e puoi candidarti man mano che ci sono dei posti liberi (una volta per ogni sessione trimestrale).
Come faccio a iscrivermi agli incontri online con i professionisti del settore? Producer e artisti che hanno attivato Rockit PRO ogni mese possono partecipare a un incontro web con professionisti del settore per confrontarsi, ricevere preziosi consigli, farsi conoscere e approfondire tutti gli aspetti del music business. Gli appuntamenti saranno comunicati man mano, su rockit.it e via mail o gruppo Telegram. Il giorno del webinar ti verrà inviato all'indirizzo email collegato al tuo Rockit PRO il link a cui accedere per partecipare: basterà collegarsi all'orario stabilito.
Come faccio a richiedere le recensioni per i miei singoli, EP e dischi? Solo gli utenti Rockit PRO possono chiedere una recensione per la propria musica.
Per essere recensiti crea il tuo singolo, EP o disco direttamente sulla tua pagina artista, carica le tracce in formato MP3 e clicca sul bottone "Richiedi recensione". Trovi ulteriori informazioni qui.
Ciascun utente Rockit PRO può chiedere recensioni per tre componimenti nei dodici mesi, singoli o dischi che siano. Allo scadere dei 12 mesi, con il rinnovo, avrà altre tre recensioni a disposizione.
Come posso fare girare la mia musica sulla pagina Instagram di Rockit? Producer e artisti che hanno attivato Rockit PRO possono richiedere una story dedicata sulla nostra pagina Instagram nel corso dell’anno, in cui faremo ascoltare la sua musica ed eventualmente vedere il suo videoclip. Sul form seleziona come oggetto la voce “Richiesta Instagram Story” e nel messaggio comunicaci quale brano vuoi promuovere, con link e menzioni necessarie. Al resto pensiamo noi.
Come funziona il servizio di intervista? Producer e artisti che hanno attivato Rockit PRO possono richiedere un'intervista alla nostra redazione per presentare il proprio progetto e raccontare la propria storia compilando il form a questa pagina, con oggetto “Richiesta Bio/Intervista”. Per altre informazioni, leggi qui!
Come carico la mia musica su Rockit Radio? All’interno della nostra radio si trova il canale delle Playlist, dove abbiamo raccolto tutte le selezioni tematiche della musica caricata sul nostro portale. Dalle schede di ciascun album, ep o singolo, chi ha attivato Rockit PRO, può selezionare direttamente una traccia da inserire all’interno di ciascuna delle nostre playlist dedicate Abissi, Aere, Fuego e Radici. Le playlist saranno rilanciate e promosse sui nostri canali social.
Come funziona il mio shop su Rockit? Puoi mettere in vendita sulla tua pagina artista i tuoi prodotti (magliette, cd, felpe, etc.). Noi ti forniamo la piattaforma per costruire il tuo negozio, senza costi aggiuntivi e senza trattenute sulle vendite. Per farlo devi solo avere un account di PayPal o Coinbase (sono accettate le cryptovalute). Fino a 3 articoli è tutto gratuito, se vuoi mettere in vendita più articoli devi passare a Rockit PRO. Qua maggiori informazioni
Come funzionano le call Producer per trovare nuove collaborazioni? Dal pannello di controllo della propria pagina Producer è possibile aprire una call, un annuncio per trovare nuovi lavori e collaborazioni. La call sarà visibile agli utenti di Rockit e potranno partecipare tutti gli utenti che hanno aperto una pagina artista (decine di migliaia di artisti e band in tutta Italia).
Ogni settimana una newsletter dedicata comunicherà a tutti gli artisti attivi quali sono i producer che hanno aperto una call.
Gli artisti interessati si potranno candidare, deciderà il producer tra tutti i candidati con chi vorrà collaborare.
Si può scegliere la data d’inizio e di fine della propria call, indicando il giorno, il luogo e l'orario della sessione.
Rockit non percepisce alcuna fee sulla connessione fra producer e artista.
Come faccio a caricare il mio portfolio producer? Nel pannello di controllo della propria pagina è possibile caricare tutti i lavori fatti, cercandoli nel database di Rockit o nell'archivio dei servizi di streaming. Se non si trova traccia del lavoro negli archivi esistenti, si può aggiungerlo liberamente. È una straordinaria vetrina del proprio lavoro.
Come richiedo uno sconto per la stampa di vinili? Attivando Rockit PRO avrai uno sconto del 5% per la stampa di vinili presso Vinilificio di Bologna, dal 2005 azienda di eccellenza in Italia per la realizzazione di vinili personalizzati per tutti.
Se intendi usufruire dello sconto (valido per pacchetti da 100, 200, 300 e 500 pezzi), nella tua richiesta inviata direttamente a info@vinilificio.com indica nell'oggetto Rockit PRO e nel corpo indica l'indirizzo mail con cui è stato attivato Rockit PRO.
Come richiedo uno sconto per la stampa di t-shirt, felpe e accessori? Attivando Rockit PRO avrai uno sconto del 10% per la realizzazione e la stampa di t-shirt, felpe, accessori con Legno, studio di grafica e serigrafia milanese che negli anni ha curato il merch e l'immagine dei nomi più importanti della scena, dai Fine Before You Came ai Tre Allegri Ragazzi Morti e poi Ministri, Ariete, Psicologi. Se intendi usufruire dello sconto manda una mail a info@sitodilegno.com, indicando nell'oggetto Rockit PRO e nel corpo l'indirizzo mail con cui è stato attivato il tuo account Rockit PRO.
Non c'è più Rockit PRO base? Per uniformare il lavoro e migliorare la qualità del servizio offerto ai nostri Rockit PRO, abbiamo tolto la possibilità di creare nuovi account PRO Base.
Gli utenti che hanno precedentemente attivato il profilo Base, possono continuare a utilizzare il servizio fino alla data di scadenza dell'abbonamento.
Chi vuole può passare a Rockit PRO, al costo di 95 euro.
Posso attivare Rockit PRO per più di un profilo? Rockit PRO è un servizio associato a una pagina artista (o producer) su Rockit, il servizio può essere utilizzato solo da chi gestisce la pagina per l’artista (o producer) in questione. Se un ufficio stampa, managment, etichetta discografica o altro fosse però interessata ad attivare Rockit PRO per più di un artista con cui lavora, può contattarci alla mail pro@rockit.it e proporremo il servizio a prezzi agevolati.
Come funziona il rinnovo di Rockit PRO? Il rinnovo si gestisce dalla dashboard della propria pagina artista. Vale per altri 12 mesi, con lo stesso costo, e dà accesso a tutte le stesse funzionalità già utilizzate con il proprio abbonamento PRO.
Oltre a poter richiedere recensioni per singoli ed ep, partecipare ai webinar mensili, suonare live nei migliori locali e festival, con il rinnovo dell'abbonamento si hanno delle feature tutte nuove e molto preziose.
È possibile fare richiesta (tramite l'apposito form nella sezione contatti) di essere inseriti nelle playlist ufficiali di Rockit su Spotify, avere una nuova story promozionale sul nostro profilo Instagram e un nuovo articolo dedicato alla propria attività, con cui promuovere la propria attività nel corso dei 12 mesi.
Per richiedere il nuovo contenuto, bisogna utilizzare questo form indicando se il contenuto sarà rivolto a un'uscita discografica (specificando se singolo o disco) o live (data singola oppure tour).