Per essere recensiti

22/11/2011

Importante: NON accettiamo richieste di recensione via mail o facebook (anche con link soundcloud, bandcamp e affini), o tramite invio di una copia fisica dell’album in redazione.

Per richiedere una recensione su Rockit bisogna creare una pagina artista, caricare il proprio disco e spingere sull’apposito pulsante “richiedi recensione”.
Ecco delle istruzioni più precise:

1. Se ancora non ce l’hai, crea un profilo utente su Rockit cliccando sull’icona in alto a destra in homepage
2. Una volta loggato, clicca sull’icona del tuo profilo in alto a destra in homepage e seleziona “dashboard” dal menù a tendina
3. Clicca su “crea nuova pagina” dal menù a destra
4. Inserisci tutti i campi e completa la pagina della band con foto profilo, link e biografia
5. Clicca su “album” nel menù a sinistra. Se l'album è uno split o una compilation con più band, seleziona subito la spunta "compilation". Aggiungi un nuovo album con copertina e mp3 (che potranno anche essere privati e non visibili dagli altri utenti). Una volta terminato clicca sul pulsante in alto “richiedi recensione”.
6. Se il tuo disco sarà assegnato ad un recensore riceverai un'email di conferma, e ne riceverai un'altra quando la recensione sarà pubblicata. Se invece entro due mesi non ricevi nessuna email, vuol dire che il tuo album purtroppo non sarà recensito.

Per dubbi o problemi potete scrivere a questa mail.

NB: NON accettiamo richieste di recensioni per singoli e videoclip. Riceviamo circa 300 richieste di recensione al mese e possiamo contare su circa 30 collaboratori che scrivono le recensioni. Di conseguenza non sempre riusciamo a recensire tutti i dischi che ci arrivano. Ci scusiamo anticipatamente con le band a cui non riusciremo a garantire una recensione, ma promettiamo di mettercela tutta.

Tag: faq

Vi raccomandiamo:

Commenti (68)

Carica commenti più vecchi
  • Redazione 02/05/2016 ore 13:58 @rockit

    Nigra Ciao Luciano, se entri da loggato nella pagina dell'artista che gestisci, e poi vai sull'album, dovrebbe apparire in alto un messaggio che dice che il disco è entrato in coda per essere recensito. Se questo messaggio non appare, allora appare il pulsante "richiedi recensione" (si clicca lì per richiedere la recensione)

  • Redazione 02/05/2016 ore 14:00 @rockit

    surroundinglabel Ciao, si possono caricare gli album solo nelle pagine degli artisti, non in quelle delle etichette.

    Una volta caricato il disco sulla pagina dell'artista, e una volta inserito alla voce "etichetta" il nome della tua etichetta, il disco apparirà anche sulla pagina dell'etichetta.

  • BENEBALLO 2 mesi fa @BENEBALLO

    Faccio parte di una società di servizi che si occupa di comunicazione, promozione e ufficio stampa per diverse realtà di band e cantanti più o meno noti in Italia. Vorrei capire come poter scrivere delle recensioni o poter presentare degli artisti al vostro staff per interviste e articoli. Grazie, Bene.

  • Chiara Longo 2 mesi fa @vanabass

    BENEBALLO leggi le istruzioni contenute in questa pagina, è spiegato come farci pervenire il materiale dei vostri artisti

    Ciao
    Chiara (caporedattore)

  • GringoGoesToHollywood 43 giorni fa @GringoGoesToHollywood

    Salve,
    il 17 marzo mi è stato comunicato per mail che l'Ep caricato un mese prima era stato affidato a un recensore, settimana scorsa accedo alla mia pagina rockit per caricare i testi e sull'editor dell'album compare "Ci spiace ma questo album non verrà recensito."
    Volevo capire se fosse un errore dovuto al sistema o se avessi sbagliato qualcosa nel caricamento dei file.
    Grazie per l'attenzione.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

La canzone che Fiorella Mannoia ha portato a Sanremo è un plagio?