Per essere recensiti

Tutte le informazioni per sapere come ricevere una recensione su Rockit

Per richiedere una recensione su Rockit bisogna anzitutto avere o creare una pagina artista, caricare il proprio disco e cliccare sull’apposito pulsante “richiedi recensione”. Vengono recensiti solo album o Ep di almeno 4 tracce. Per un singolo o per un numero inferiore di tracce non è possibile richiedere una recensione.
Ecco il processo in dettaglio:

  1. Se ancora non ce l’hai, crea un profilo utente su Rockit cliccando sull’icona utente in alto a destra e registrati.

  2. Una volta loggato, clicca sull’icona del tuo profilo in alto a destra per entrare nella tua “dashboard”

  3. Dalla dashboard clicca su “crea nuova pagina”, dal menù a destra

  4. Inserisci tutti i campi e completa la pagina della band con foto, link e biografia

  5. Clicca su “album” nel menù di gestione della pagina sulla sinistra. Inserisci la copertina, le tracce e i file mp3 (dimensioni max 30 MB). Una volta terminato il caricamento di tutti i dati, salva. Poi clicca sul pulsante in alto “richiedi recensione”

  6. Se il tuo disco sarà assegnato ad un recensore riceverai un'email di conferma, e ne riceverai un'altra quando la recensione sarà pubblicata. Cerchiamo di recensire tutto quanto, con i nostri tempi.

Quando carichi il tuo album, il giorno che inserisci come data di uscita determina il momento della pubblicazione della recensione, e il momento in cui tutti possono ascoltare i tuoi mp3. Per ogni traccia puoi indicare se gli utenti possono solo ascoltare o anche scaricare le tracce mp3.

Se indichi una data di uscita futura, le tracce saranno ascoltabili (ed eventualmente scaricabili) solo dopo il giorno che hai indicato come data di uscita. Solo il recensore potrà ascoltare le tracce prima. La recensione, se verrà fatta prima della data di uscita che hai indicato, verrà resa pubblica solo dalla data di uscita indicata.

Per dubbi o problemi potete scriverci tramite il form di contatto.

Importante: non accettiamo richieste di recensione via mail, Instagram o Facebook o tramite invio di una copia fisica dell’album in redazione. I dischi devono essere caricati sotto forma di mp3 su Rockit, non esistono altri metodi. 

---
L'articolo Per essere recensiti di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-02-22 00:00:00

COMMENTI (96)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • Lo.Sai 18 g Rispondi

    Ciao team di rockit, vorrei sapere se fosse possibile richiedere recensioni per album già usciti? Ho caricato tutto il materiale sul mio profilo artista ma non vedo il pulsante "richiedi recensione" - è per un EP di 5 tracce.

  • Longblond 30 g Rispondi

    Ciao, ho caricato il nostro Ep ma non sono sicuro se è stata accettata la richiesta di recensione ed ora non trovo più il pulsante specifico. Mi potete dire a che punto è lo stato di attivazione? Grazie

  • pons 33 g Rispondi

    Ciao, Sentinelli i singoli non vengono recensiti.

  • Sentinelli 2 mesi Rispondi

    Ciao, ho caricato il singolo ma non mi è apparso il pulsante per richiedere la recensione, dove posso richiederla?

  • mario.maneri 2 mesi Rispondi

    Giulio Pons Grazie per il feedback : )

  • pons 2 mesi Rispondi

    Mario Maneri é già in coda.

  • pons 2 mesi Rispondi

    EDP-ElectricDuoProject sì. La compilation devi comunque caricarla a partire da una band. Quindi devi avere in gestione la scheda di una delle band della compilation.

  • mario.maneri 2 mesi Rispondi

    ciao, ho caricato un album, non trovo più il pulsante "chiedi recensione", come posso fare? grazie

  • EDP-ElectricDuoProject 2 mesi Rispondi

    Ciao a voi, EDP è una community dedicata ai power duo chitarra-batteria. Volevo richiedere la recensione a una delle nostre compilation, ma nel menù di sinistra non mi compare la dicitura "album" da caricare. Forse perchè non sono una band? Mi sono iscritta con le parole chiave Etichetta, Management, Ufficio Stampa (Community non c'era...). come posso procedere?

  • managerschede 2 mesi Rispondi

    OANA devi mettere il tuo nome band, scritto senza spazi o caratteri strani. Andrà a formare il tuo indirizzo su Rockit. Esempio: ti chiami "Pippo suonatore", il nome da mettere in quel campo può essere "pipposuonatore" o "pippo-suonatore". Quello che scrivi sarà poi il tuo indirizzo: https://www.rockit.it/pipposuonatore.