Come promuovere la propria musica con Rockit PRO

Con il nostro nuovo servizio pensato per chi suona sono tante le opportunità per fare conoscere la propria musica. Dalle recensioni per tutti i tuoi singoli ed Ep a Instagram Stories personalizzate, un'intervista e poi gli ascolti della nostra redazione su Twitch e le nostre playlist speciali

09/02/2022 - 14:00 Scritto da Redazione

Rockit PRO è un servizio pensato per chi suona, per fare conoscere la propria musica a una platea ampia ma soprattutto appassionata. In 25 attorno a rockit.it si è formata e consolidata una comunità coesa di artisti, addetti ai lavori e ascoltatori preparati e interessati. Proporre a queste persone il frutto del proprio lavoro significa avere un pubblico attento, ed è una cosa molto preziosa.

Rockit PRO (scopri tutte le opportunità offerte dal nostro servizio) mette a disposizione diversi strumenti per dare risalto alle proprie canzoni e dischi. Ve li raccontiamo qui sotto. Alcune opzioni sono pensate anche per chi attiva Rockit PRO Base, altre solo per chi investe su Premium.

RECENSIONI

In questi anni abbiamo ascoltato e raccontato con le recensioni dei nostri redattori quasi 23mila dischi (!!!!) di ogni genere e tipo. Oggi abbiamo deciso di rilanciare e di fornire il servizio, per chi attiva Rockit PRO, anche per singoli ed Ep. Solo gli utenti Rockit PRO possono infatti chiedere la recensione per i singoli ed Ep fino a 6 brani. Per gli altri utenti la richiesta di recensione sarà possibile solo per dischi con almeno 7 brani. Per essere recensiti crea il tuo singolo, EP o disco direttamente sulla tua pagina artista, carica le tracce in formato MP3 e clicca sul bottone "Richiedi recensione". Trovi maggiori informazioni qui. Chi ha attivato Rockit PRO avrà precedenza nell’assegnazione delle recensioni ai nostri redattori e in breve tempo avrà la propria recensione online.

INSTAGRAM STORY

Chi ha attivato Rockit PRO Premium avrà una story dedicata sulla nostra pagina Instagram, seguitissima in ambito musicale, nel corso dell’anno, in cui faremo ascoltare la sua musica, ed eventualmente vedere il suo videoclip. In questo form seleziona come oggetto la voce “Richiesta Instagram Story” e nel messaggio comunica quale brano vuoi promuovere, con link e menzioni necessarie. Al resto pensiamo noi.

ASCOLTI SU TWITCH

Abbiamo un canale Twitch in cui chiacchieriamo di musica con tanti ospiti, li facciamo suonare e li ascoltiamo. Sono stati con noi Brunori, Madame, Gaia, Max Gazzè e la lista si allunga continuamente. Nelle nostre trasmissioni, a cadenza settimanale, faremo ascoltare e commenteremo alcuni dei brani caricati dagli utenti Rockit PRO. Non bisogna fare nulla: solo attivare Rockit PRO Base o Premium e saremo noi a trovare la tua musica e farla sentire a tutti.

PLAYLIST

Abbiamo dato vita a Rockit Radio, che contiene il meglio delle decine di migliaia di dischi e canzoni caricati negli anni su Rockit. All'interno della radio si trova il canale delle Playlist, dove abbiamo raccolto alcuni selezioni tematiche della musica caricata sul nostro portale. Chi ha attivato Rockit PRO Base o Premium dalle schede dei propri album, Ep o singoli può selezionare direttamente una traccia da inserire all’interno di ciascuna delle nostre playlist speciali: Abissi, Aere, Fuego e Radici. Le playlist saranno rilanciate e promosse sui nostri canali social.

BIO/INTERVISTA 

Chi ha attivato Rockit PRO Premium potrà raccontare sé stesso, la propria musica e la propria storia e obiettivi in un contenuto esclusivo pubblicato sul nostro sito. Per farlo sul form seleziona come oggetto la voce “Richiesta Bio/Intervista” e nel messaggio comunicaci la tua richiesta di effettuare l'intervista e la mail attraverso cui farlo. Qui la redazione di Rockit invierà una serie di domande a cui rispondere, che vanno corredate con almeno tre fotografie in alta risoluzione e, volendo, con un link da YouTube. Il contenuto sarà visibile sulla pagina dell’artista, che lo potrà utilizzare per tutte le sue comunicazioni.

---
L'articolo Come promuovere la propria musica con Rockit PRO di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-02-09 14:00:00

Tag: rockitpro

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO