Ilaria Graziano e Francesco Forni
Come2Me 2013 - Folk, Acustico, Alt-country

Come2Me

La doppia anima del folk.

“Come to me” o “Come due me”. Un titolo doppio per un disco dalle anime doppie: femminile e maschile, italiana e internazionale.
Due voci, un uomo che canta il mare di navi, pirati e guerrieri, e una donna che canta il mare che hai dentro, dove “per entrare devi lasciarti andare”. E due sponde: di qua, dove ci sono i porti da cui salpavano quelli in cerca un nuovo mondo, e di là, dove c'era l'approdo a un mondo nuovo e pieno di promesse. Di qua, dove i cantautori mettono le note alla letteratura, e di là, dove i racconti si trovano nelle chitarre che accompagnano i viaggi e il lavoro nei campi. Di qua ci sono l'italiano (non solo nel senso della lingua) di “Cavalli selvaggi”, “Giardini di rose” e “Chiudi gli occhi” e l'inglese dalle sfumature celtiche di “Io sono”, di là l'americano di “Is this the time”, “Hand in hand”, “Red & blues”.
Da una sponda all'altra, navigando sulle note di banjo e ukulele, Ilaria Graziano e Francesco Forni ci offrono un viaggio piacevole, aggraziato, classico (ma anche alla moda, visto l'attuale grande spolvero del country folk più rurale), vocalmente ineccepibile, bello ai limiti del perfettino.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.