Another Feedback
AF 2014 - Rock, Metal, Alternativo

AF

Un ep compatto che non dispiacerĂ  agli amanti del genere

Se qualcuno di voi è appassionato di hard rock made in Usa ed in particolar modo degli Alter Bridge, non tarderà ad immaginare, anche solo osservando copertina e titolo dell'ep, quali siano le influenze artistiche dei milanesi Another Feedback. Tuttavia le sonorità di "AF", più che la band di Myles Kennedy, ricordano più da vicino i vecchi 30 Seconds To Mars.

Guardando però un poco oltre le palesi influenze musicali, possiamo affermare che ci troviamo di fronte ad un lavoro ben concepito e di certo non noioso. Un'intro più cinque pezzi che costituiscono un bel biglietto da visita ed una sintesi ottima delle caratteristiche generali della band.  

Pur mancando consapevolmente di originalità, gli AF sanno come immedesimarsi nella parte prevista dal copione e confezionano un prodotto che potrà dire la sua. I brani degni di nota sono senz'altro "From Today" e "The Voice", una ballad che esalta le qualità vocali del frontman. Unica considerazione negativa è la presenza eccessiva di virtuosismi decisamente non ancora alla portata, ma con margini di miglioramento notevoli.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.