il grande signore fraz
Il fantastico mondo del grande signore fraz 2014 - Lo-Fi, Indie, Shoegaze

Il fantastico mondo del grande signore fraz

Quando la sinceritĂ , la semplicitĂ , la vera attitudine ad essere limpidi, decide di percorrere un sentiero diverso da quello verbale.

Ascoltando "Il fantastico mondo del grande signore fraz", ci si ritrova davanti a qualcosa di estremamente familiare, un ambiente sonoro confortevole, un déjà-vu che prescinde dal solo campo musicale.

Lo si può definire shoegaze, lo fi, indie, ma la verità è che ci troviamo di fronte a qualcosa di estremamente intimo, come se il grande signore fraz suonasse per se stesso, e senza saperlo, viene registrato, missato, prodotto. L’effetto che ne deriva è che le due tracce di questo romantico esordio appartengono alla categoria della suggestività, dell’emotività, della non pretesa.

L’immagine chiara e limpida che evocano i loro suoni altro non è che la sincerità, non c’è da meravigliarsi se, ascoltando "La canzone di Barbara" (De Andrè), si ha l’impressione di sentire suonare un amico immerso nei suoi pensieri. Ma forse è proprio questo che vuole in realtà, magari il grande signore fraz altro non è che un amico, d'altronde la felicità la si trova nei piccoli grandi gesti no?

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.