Mace
Purple EP 2016 - Elettronica

Purple EP
03/05/2016 - 10:00 Scritto da Sandro Giorello

Uno dei producer italiani da tenere d’occhio nel futuro più prossimo

Nuovo ep di Mace e nuova lezione di stile. A costo di ripetermi, la principale qualità del producer milanese consiste in un’innata eleganza. Che si tratti di giocare con la trap o con i ritmi più serrati e acidi, rimane sempre quel gusto morbido e patinato con cui incarta ogni singolo beat come se fosse qualcosa di prezioso.

Presentata in anteprima da Benzi sulla BBC, "Purple" è cattiva il giusto: c’è la parte rappata da Zyme, quelle lievi sfumature etniche ed i bassi che spingono a dovere. Il suono è pulito, il pezzo parte subito aggressivo ma non è per niente grezzo: si mantiene in equilibrio, sembra sul punto di esplodere ma, al contrario, rimane costante per tutta la sua durata. Il remix dei giapponesi Seimei & Taimei aggiunge un guizzo pop e scorre che è una bellezza. Le due altre tracce accelerano il ritmo, introducono grossi synth e rimasugli dubstep. La mia preferita è "Blow Your Head": è leggermente più acid techno, mette tanta carne sul fuoco per poi finire tra la trap e le tinte scure.

È un buon ep: manca forse un minimo pazzia che renda il tutto ancora più imprevedibile ma, senza dubbio, riconferma Mace come uno dei producer italiani da tenere d’occhio nel futuro più prossimo.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.