We're All To Blame
Matt 15:14 2016 - Sperimentale, Elettronica, Alternativo

Matt 15:14

Atmosfere gotiche che si mescolano ad un sound dub e a basi elettroniche, un ep breve che gli amanti del genere apprezzeranno

"Matt 15:14" di We're All To Blame ci prende con forza e ci trascina in un vortice di suoni ora dub, ora gothic, che fluttuano su tappeti di elettronica circolare ("Break The Circle") in un loop onirico e freddo, dove ad addolcire il tutto, ma mai troppo, c'è solo il cantato di Erika Finessi. È un continuo entrare ed uscire da luoghi tenebrosi dove le atmosfere cupe si susseguono in immagini rapide e fuorvianti, che vorticano come centrifughe pronte ad esplodere in qualsiasi momento ("Faithless"), come se fossimo in una di quelle puntate di American Horror Story che terrorizzano e ammaliano ad ogni secondo. Ad ammaliare qui sono i caleidoscopi sonori che si creano uno dopo l'altro ("Rotten World") e le pirotte del sound metallico e spigoloso che si elevano in volteggi stridenti, senza fermarsi ("S.W.H.").

"Matt 15:15" è un ep breve che gli amanti del genere sicuramente apprezzeranno, quindici minuti compatti che scivolano via veloci ed impetuosi che non si distaccano affatto dai generi cari alla band ferrarese.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.