The Yellow
Streets Of Tokyo 2019 - Alternativo, Acustico, Pop rock

Streets Of Tokyo
27/11/2019 - 13:48 Scritto da Davide Lotto

Il percorso evolutivo dell'essere umano condensato in dodici tracce

Nella vita di una persona si attraversano diverse fasi. Si cresce, si sbaglia, si cade e si cambia. Tutto questo, molto spesso, senza nemmeno rendersene conto. "Streets of Tokyo", il nuovo capitolo discografico dei baresi The Yellow, si occupa di raccontare proprio questo: il percorso evolutivo dell'essere umano con i suoi alti e bassi.

Ci si muove quindi tra disperate richieste di aiuto per riuscire a riemergere dal mare dei propri errori ("Across the Sky"; "Blind"), tra momenti di estrema speranza verso una nuova serenità ("Hope"), fino a giungere all'accettazione completa dell'alternarsi nella vita di gioia e dolore ("Everything Changes"). A livello prettamente musicale, il disco guarda con insistenza alla scena britpop, proponendoci arrangiamenti moderni e curati nei minimi particolari, con sintetizzatori, tastiere e chitarre a fare da traino al tutto. 

"Streets of Tokyo" si presenta così all'ascoltatore come un disco fresco e ben confezionato, dove niente è lasciato al caso e tutto risulta armonioso e leggero. Diremo di più, perché non provare a lanciarsi sul panorama musicale internazionale? Le carte in regola per conquistarlo ci sono tutte!

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.