FIB
OVER 2020 - Sperimentale, Funk, Ritmi

OVER

Assaggio di musica strumentale: i FIB convincono e ci lasciano in attesa di ulteriori sviluppi

Poche parole a presentare il progetto discografico FIB, che arriva da Reggio Emilia e pubblica, per iniziare il decennio, il proprio secondo disco di inediti. Il risultato è l'extended play autoprodotto “Over”.

Quattro brani a formare un ascolto dove le parole, come si diceva poc'anzi, rappresentano un concetto accessorio e si può farne a meno senza problemi: in questo assaggio delle capacità del duo composto da Maurizio Marconi (percussioni, suoni, laptop) e Michele Rivari (batteria, suoni, immagini, laptop) l'impronta sonora è riconducibile a sperimentazioni funk che incontrano influenze da tutto il mondo ed il jazz. Non è assolutamente errato percepire sentori tropicali o sferragliate electro in queste canzoni, ognuna con una propria anima e caratteristiche difficilmente ritrovabili negli altri episodi. Coerenza ed organicità: sono questi i due concetti alla base della composizione di “Over”, che si rivela una release molto interessante e meritevole di ulteriori sviluppi.

Non è mai scontata la buona riuscita di una produzione strumentale, merito ai FIB ed un cordiale a risentirci per i prossimi episodi di questa piccola, ma fino a questo momento interessante, storia musicale.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.