Tiki Hangover
Don Cares Not! 2019 - Hardcore, Punk rock

Don Cares Not!

Rasoiata punk che non ammette repliche: il power trio funziona bene.

Dissonanze punk nella loro forma più cruda e diretta a caratterizzare il primo disco dei Tiki Hangover: “Don Cares Not!” è il titolo dell'autoproduzione plasmata dal trio di Magenta.

Basso, batteria, chitarra e voce: come stilema punk prescrive, il sound è asciutto, arriva senza filtri e l'impostazione da power trio permette di suonare nove brani al fulmicotone, da metabolizzare come il cicchetto più duro da mandare giù a fine serata. Quindici minuti di espressione artistica che non ammette riflessioni melense, ed evade totalmente in un'urgenza comunicativa che all'alba degli anni '20 e soprattutto in questa maledetta primavera sembra non avere pari.

Sicuramente c'è tanta strada da fare, ma il genere viene suonato in modo efficace: buona prova per i Tiki Hangover che suonano veramente punk e danno un bagliore di speranza al genere, rinverdendo i fasti di una tradizione che nei decenni scorsi ha avuto momenti molto felici. Ora però arriva il bello: le basi ci sono tutte, bisogna strutturare un percorso inedito per dare libero sfoggio della propria originalità, ma sempre in piena attitudine Do it Yourself. Resteremo pazientemente in attesa.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.