Rahma
Courage 2020 - Soul, R&B, Urban

Courage

Lasciatevi accarezzare dalla voce

Quanto è servito? Beh, facendo mente locale tipo una decina di secondi. Poco più di dieci secondi infatti sono bastati per farci dire, in modo proprio genuino e sincero, "che bello" quando è partita "Realized", primo pezzo di "Courage" di Rahma. L'artista nata a Tunisi fin dalla prime battute ci ha infatti impressionato, e conquistato, per un timbro di voce molto caldo e elegante che, al contrario di tante suoi colleghi e colleghe dell'r&b. non si concentra sul mostrare tutta la sua possanza con virtuosismi  fini a se stessi, ma rimane bella concentrata e ancora sulla canzone che, in fondo, è l'unica cosa che davvero conta.

E allora i quattro pezzi contenuti in questo lavoro, nonostante ogni tanto possano suonare come "già sentiti", sono davvero ben realizzati, con una grazia di fondo che diviene proprio la cifra stilistica di Rahma. Ecco se proprio dovessimo "salvare" un dato di questa produzione diremmo proprio che in quattro tracce si è stati in grado di lasciare un segno, un segno di stile, grazia e eleganza. E ciò grazie a una voce semplicemente favolosa. 

Dal punto di vista degli arrangiamenti molto probabilmente si sarebbe potuto fare molto di più, in special modo per il secondo pezzo, tuttavia per questo per il momento ci basta la traccia lasciata dalla grazia di Rahma. La prossima volta ci aspettiamo ancora più "Courage". 

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.