Seed'n'Feed
Punk Rock Zombies 2021 - Rock, Punk, Hardcore

Punk Rock Zombies

Lo stato di salute dei Seed'n'Feed, che approcciano il quarto decennio di attività, è più che buono: "Punk Rock Zombies" allarga gli orizzonti espressivi in vista di successivi sviluppi.

Approcciano il quarto decennio di attività artistica con una nuova release discografica i Seed'n'Feed; a seguire il disco “Una lunga notte” (datato 2011), arriva “Punk Rock Zombies”, long play licenziato su Inconsapevole Records/Duff Records/NoReason/Spaccio Dischi.

Prova d'ascolto organica, formata da undici tracce, che ci permette di valutare lo stato di salute della band di stanza a Livorno; i registri espressivi mostrano fieramente la propria matrice hardcore punk, ma si aprono a contaminazioni del suono che allargano nettamente gli orizzonti dei Seed'n'Feed. In alcuni tratti sembra quasi di sconfinare anche verso il pop, ma è tutto merito della cura profusa nelle recording sessions e nel lavoro di post-produzione: “Punk Rock Zombies” scivola via leggero e orecchiabile, funziona e si lascia apprezzare perché risultante del lavoro di musicisti d'esperienza ed un cantato in lingua inglese che non sfigura assolutamente.

Un disco di genere, ma che prova a regalare un valore aggiunto: l'operazione riesce, e le commistioni plasmate per questo nuovo album fanno crescere questo gruppo; sul piano artistico questi step avanti sono un tesoro prezioso da custodire e continuare a valorizzare anche nelle prossime release...con l'auspicio che non ci siano da attendere altri dieci anni!

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.