Twin Boogers
S/T 2008 - Rock, Indie

S/T

Immaginatevi in una situazione melanconica. Non so, guardare un tramonto in riva al mare. Per me, è trovarmi imbottigliata nel traffico, ad esempio. In ogni modo siete in questo stato di trance, poi il tizio incolonnato dietro di voi inizia a strombazzare e interrompe quel momento facendovi innervosire.

Tutto questo è “Cleopatra”, il primo pezzo dell’album e miglior traccia presente. Per i primi venticinque secondi, infatti, si crea un’atmosfera molto intima, poi la voce del cantante-comunicatore, o meglio del narratore, irrompe in modo irritante. Tutta questa situazione si ripete con intenzioni diverse anche nel secondo brano. L’ultima traccia invece è strumentale ma i difetti della batteria distolgono l’attenzione da quelli che sono i propositi del pezzo.

I Twin Boogers, probabilmente per i loro appena due anni di vita, hanno dato alla luce un demo con parecchie lacune: se la voce fosse abbassata di mezzo tono probabilmente si avrebbe quella complementarità tra voce e musica che hanno gli Offlaga Disco Pax e i Massimo Volume (sicuramente tra le maggiori influenze della band). I testi sono deboli e manca lo spessore per rendere il progetto credibile. Hanno comunque buone idee e quindi ci sono margini sufficienti per un miglioramento, attendiamo.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.