*BIOGRAFIA*

Gli 099 nascono a Milano prima dell'afosa estate del 2006.
Jerry e Tore, rispettivamente batterista e chitarrista, si trasferiscono a Milano dalla profonda Puglia (precisamente dalla città di Taranto) per portare avanti il loro progetto musicale. A Milano,Tore e Jerry ritrovano Gigi, un vecchio amico. Numerose sono le richieste che i due ragazzi rivolgono a Gigi per entrare a far parte del loro progetto per poi confermarsi in qualità di voce principale, tastierista (a volte) e autore dei testi.
La band è quasi al completo, manca un bassista.
I tre suonano e continuano a comporre brani instancabilmente fino a quando, tramite amici in comune, conoscono Dario (siciliano). Qualche ora di sala prove e nasce l'alchimia giusta che porterà Dario a far parte del progetto.


Dal settembre del 2008 entra a far parte del gruppo anche Matteo (Lecce) alle percussioni (congas, tamburello, seconda voce, sinth).

Nel marzo 2011 la band finisce e pubblica su youtube il video della loro canzone C'è Qualcuno.
Di seguito il link diretto al video: http://youtu.be/ShFjXvdHOvw

Dal gennaio 2012 Giovanni (Big John) Cuscela sostituisce Dario al basso.

Nel febbraio 2012 la band entra in studio di registrazione per lavorare al primo EP ufficiale, terminato di registrare ad inizio maggio.
(EP disponibile negli stores on-line -tra i quali iTunes- da Settembre 2012)

Nel mese di maggio 2012 la band viene selezionata da Radio Popolare per esibirsi sul palco del prestigioso Arezzo Wave Festival.


Per tutte le info tenete sotto occhio la pagina Facebook e il Myspace.
(www.myspace.com/the099)