Biografia 3G Project

30/06/2022 - 11:47 Scritto da 3G Project 3G Project 0
I 3G Project nascono a Bologna nel 2018 dall’incontro tra Stefano Giuliani, batterista di estrazione Rock, Funk e R’B dal groove di matrice Bonham e Porcaro, Alberto Giovannini, bassista e contrabbassista eclettico e raffinato che spazia dal Rock al Funk fino ad arrivare al Jazz e Mauro Gardella, chitarrista Rock e Blues con sonorità e armonie jazzy, nonché voce della band, dal timbro graffiante e ricco di sfumature bluesy.
Molteplici le situazioni e i contesti musicali in cui la band si è esibita, riuscendo a crearsi un seguito nella propria regione di appartenenza.
I 3G Project nascono band con un repertorio che spazia da Robben Ford a Joe Bonamassa passando per Tom Petty e le sonorità West Coast di Neil Young, ma sempre con in mente l’obiettivo di arrivare a inserire nel repertorio brani originali.
Il 30 Giugno 2022 esce l'EP "Volume 1", pubblicato dall'Etichetta Discografica PMS Studio. L'EP contiene 5 brani inediti di forte ispirazione rock degli ’80, brani registrati al PriStudio di Roberto Priori e disponibile in tutti i migliori digital store.

---
L'articolo Biografia 3G Project di 3G Project è apparso su Rockit.it il 2022-06-30 11:47:22