Quattro amici, quattro fratelli, un gruppo di persone semplici, accomunati dalla passione per il rock autentico e genuino, suonato, sudato e vissuto. E le canzoni che proponiamo riflettono quello: birre, donne, sesso e rock'n'roll. E' il senso della vita.
Questa la definizione della 4 Luppoli RNFR Band che più la rappresenta. No luci della ribalta, no camerini, no parrucchini, paillettes, lampade e tinture per eterni non invecchiati, ma solo un palco, un locale, un posto qualsiasi dotato di presa di corrente dove attaccare ampli e chitarre e vai... lungo l'autostrada del RNR più autentico: plug and play, si diceva una volta e vale ancora...
La band si forma ufficialmente nel 2012, dopo diversi esperimenti e cambi di formazione iniziati nel 2009, quando Federico, Alessandro, Denis ed Emanuele decidono di prendere in affitto un locale per le prove in località Vallefiorana (AP), quello che diventerà il 4 Luppoli's Box. Qui, prova dopo prova (e birra dopo birra, whiskey dopo whiskey...), viene messo a punto un repertorio di cover rock-blues dei gruppi preferiti dai quattro: Blackberry Smoke, ZZ Top, Stevie Ray Vaughan, Jimi Hendrix, Creedence Clearwater Revival, The Doors, Steppenwolf ma anche RHCP, Foo Fighters e cantautori italiani quali Vasco Rossi, Zucchero, Gianna Nannini... Il tutto è suonato live sempre con attitudine "fottutamente RNR": semplice, diretta, schietta, come da vecchia scuola.
Spinti dalla necessità di creare qualcosa che veramente li rappresentasse, i 4 Luppoli decidono di iniziare a scrivere pezzi propri; tra il mese di novembre 2016 e maggio 2017 viene così registrato FADE, il loro primo album di inediti, totalmente autoprodotto. Il disco, composto da 7 brani in puro stile RNFR (Redlinecave, Dust, Nobody, Run Away, An Old Promise, Hit Me, Fade), viene presentato live il 17 giugno 2017 e registrato su Patamu.com per la tutela del diritto d'autore.
Long Live RNR

I 4Luppoli sono:
Federico Ferranti - Bass
Alessandro Tacchini - Lead Vocals, Guitar;
Denis Amici - Drums;
Emanuele Tedeschi - Guitar, Vocals;