A Silent Noise kraut rock new wave post punk

ITA) SILENT NOISE è un progetto musicale ispirato alla new-wave ‘80s, alla kosmische musik tedesca degli anni ’70 ed alle colonne sonore dei film di fantascienza.
Nato nel 2007 come side-project da un’idea di Libero Volpe, tastierista e voce della band, nel 2011 A Silent Noise pubblica il primo album, “Airwalking”. Successivamente, al progetto si uniscono Lorenzo Ceccarelli (basso elettrico) e, dopo alcune collaborazioni con diversi chitarristi, Stefano Esposito (chitarre).
Nel Gennaio del 2014 ASN pubblica l’album “Kaleidoscope”, realizzato in una speciale edizione limitata composta da vinile bianco e cd nero. Il sound si fa più wave, ai brani strumentali onirici del primo album si alternano episodi più oscuri caratterizzati da una voce evocativa che trova Nel Marzo 2016 ASN presenta “Zeit Maschine”, un corto-clip musicale diretto da Marcello de Archangelis, già regista del live videoclip “Kaleidoscope”, girato nel 2013 in occasione di un concerto presso il Circolo degli Artisti di Roma. “Zeit Maschine”, però, rappresenta un nuovo concetto di videoclip, un vero e proprio cortometraggio musicale, dove è la musica ad essere pensata ed adattata in funzione del video, come una vera e propria colonna sonora. Un’esperienza che riavvicina la band alla dimensione sonora cinematografica delle origini, quasi a chiudere un cerchio simbolico su un’ispirazione che non vuole avere limiti di “genere”.