Dopo il primo disco "Behind" pubblicato nel 2009 gli Abulico salutano la primavera con un nuovo singolo/video.. in uscita i primi di Aprile...

A distanza di tre anni esatti dall’uscita di “BEHIND”, album d’esordio della band (Seahorse/Audioglobe), gli Abulico iniziano a pubblicare il nuovo materiale, con l’intento di recuperare il tempo passato.
“Fragile” è il singolo che rappresenta una svolta della band. Le sonorità più cupe e introspettive lasciano esplodere il calore delle tinte forti, in una chiave più corale in cui la lingua italiana si sostituisce a quella inglese e nella quale le tematiche testuali parlano, con linguaggio diretto, di sogno e di contrasti, del ricordo dell’infanzia, di rivalsa ed esplosioni emotive, e dei momenti dove anche la routine quotidiana può colorarsi di gioia e di sogno.

Segue "La Purezza del silenzio", primo estratto di un lavoro video live in presa diretta realizzato in studio e relativo a 4 brani del nuovo disco.

Si tratta di anticipazioni di un album, registrato da Vittorio Maggesi presso lo Starlight Studio di Napoli ed interamente autoprodotto, che vedrà la luce dopo l’estate, oggi presentato in tour in circa 15 date estive.

info@abulico.com
www.abulico.com