Pop Elettronico

Nasco a Latina il 25 dicembre 1979 e fin da bambino intraprendo lo studio del pianoforte per poi dedicarmi completamente alla chitarra. Da adolescente faccio le mie prime esperienze come cantante, militando in varie band della mia città. Nel 1997 inizio una collaborazione con il tastierista e bassista Carlo Giardina (Pino Daniele, Edoardo Bennato, Loredana Bertè e Tullio De Piscopo) che si concretizza nel progetto GODIVA, rock-band italiana, costituita da quattro elementi, nella quale oltre ad essere voce e chitarra sono autore di musica e testi.

Nel marzo del 2002 vinco, con i Godiva, il concorso Sanremo Rock Festival & Trend e con il brano "Jeova" ci esibiamo nell'omonima trasmissione televisiva di Rai Uno. Grazie a questo veniamo contattati da Angelo Carrara e firmiamo un contratto discografico con la sua etichetta TARGET. Nell'ottobre dello stesso anno viene pubblicato il primo singolo "Emy", grazie al quale siamo tra i 40 finalisti in concorso per l'edizione di Sanremo 2003.
Anticipato dalla diffusione radiofonica del singolo "Oltre il grande oceano", il 21 maggio 2004 esce l'album "Carne e polvere" (TARGET/SONY MUSIC), che riscuote un ottimo favore da parte di pubblico e critica.
Nel maggio seguente apriamo come band di supporto alcune date del “Buoni o cattivi tour”, di Vasco Rossi.
Nell’ ottobre dello stesso anno partiamo per il tour promozionale che tocca tutte le sedi FNAC d'Italia per poi continuare fino alla primavera 2005 suonando in molti live club d’Italia. Il 30 maggio 2007 esce il secondo album dei Godiva, "Torneranno gli angeli", per il quale ci avvaliamo della produzione artistica di Mauro Paoluzzi (Gianna Nannini, Vecchioni, Mango, Loredana Berté). Alla pubblicazione del lavoro seguono molte date live, la partecipazione in qualità di ospiti al programma "Talent1" (Italia1) ed “Aqua Tour 2008, un tour promozionale estivo che tocca tutti i maggiori parchi acquatici e di divertimento italiani.

Nel settembre 2008 decido di dedicarmi interamente alla carriera solista, iniziando un’intensa attività di songwriting e con il brano inedito “Milano” arrivo in finale all’ Accademia di Sanremo, edizione 2009/2010.
Anticipato dal singolo "L'occasione per sbagliare", il 9 dicembre 2013 esce il mio primo disco solista "L'essenza delle cose" (Hydra Music).