Abbiate cura della vostra Anima

L'ORIGINE
Questa formazione nasce nel Marzo del 2011, dalla collaborazione di 5 musicisti provenienti da diverse realtà artistiche, con l'obbiettivo di proporre la propria musica eseguendo inizialmente cover dal vivo all'interno dei più interessanti locali italiani per poi passare alla produzione di brani inediti.
Proprio nel Febbraio del 2013 esce il primo disco dal titolo "Un Giorno Limpido" con testi e musiche ispirati alle emozioni della vita con un occhio di riguardo per i fenomeni naturali che da sempre colorano la storia emotiva e sociale di ogni essere umano.

IL NOME
Il nome deriva dal titolo di un vecchio brano scritto dalla voce del complesso in epoca non sospetta e non presente sul disco. Il bassista, Claudio Ghioni, trova quella parola adatta allo spirito artistico e partecipativo che tutta la band manifesta. Il concetto di "Anima" in questo caso simboleggia molto semplicemente il filo conduttore che unisce gli aspetti artistici, gli intenti comuni nonché l'interazione che nasce tra i musicisti stessi ed il pubblico che partecipa attivamente al lavoro della band ispirando la maggior parte dei brani e diventandone di fatto lo scudo vibrante durante tutti i concerti.

IL DISCO
Il disco contiene 9 inediti in stile Pop/Rock che passano da atmosfere aggressive a visioni romantiche e più morbide. I testi dell'album, tutti in italiano, propongono temi legati alle emozioni della vita e alle loro complicanze sfociando però sempre nell'aspetto risolutivo ed ottimista degli argomenti trattati. Il CD viene arrangiato da tutta la band sposandosi con i testi e le atmosfere proposte da Andrea D'Aguì, cantante del gruppo.
Il brani contenuti nel disco hanno come titolo: Svegliati, Respira, Fuoco e Neve, La Primavera, L'inquietudine, L'Attimo, Sulla Tela del Cuore, Rosso Cielo, Quando Resto con Te.
Il nome dell'album, Un Giorno Limpido, sta' a significare l'aspetto solare ed il lieto fine che ognuno di noi attende ed ottiene pur essendo prima passato da mille difficoltà e buie complicazioni.
Il giorno limpido prende forma nella copertina colorata di un'azzurro cielo ed ha come protagonista immaginaria una goccia d'acqua che sfida le regole della natura svincolandosi dall'oceano in una giornata di sole ed invogliando altre gocce libere ad unirsi al cambiamento come piccoli satelliti di un nuovo mondo, nascondendo il buio della notte, risucchiandone simbolicamente la luna, che pur resta un faro nei momenti in cui si dovrà attraversare di nuovo il buio, per ritrovare poi a tempo debito la giusta luce dalla quale farsi attraversare.
La copertina ed il booklet del CD, nascono da una collaborazione con il fotografo ed artista Piacentino Leonardo Arrisi per esprimere in immagini il significato e l'intenzione dei brani.

NEWS
l'11 Maggio 2013 esce il video del brano "La Primavera" contenuto nell'album "Un giorno Limpido e reperibile anche in rete all'indirizzo http://www.youtube.it/casadagui.

LA BAND
• Andrea D'Aguì - VOCE
• Claudio Ghioni - BASSO
• Francesco Lazzari - TASTIERE
• Massimo Ghioni - BATTERIA
• Nicola Pastori - CHITARRA

LA COVER BAND



Il repertorio sempre aggiornato propone versioni di brani che nel tempo hanno scalato le classifiche mondiali riarrangiati 
in versione Rock, Pop, Dance, Ska e Rokkabilly.
Le canzoni sono ricche di particolari che hanno una grande importanza nello show.
Anima è composto da 5 musicisti di grande esperienza Live: Basso, Batteria, Voce, Chitarra Elettrica, Tastiere ma anche pianoforte, chitarra acustica e percussioni dove i membri del gruppo si esibiscono, di tanto in tanto, per dare grande varietà di movimento e sonorità alla serata.
La band inoltre offre, in alcune parti dello show, arrangiamenti scenici con Barili e altri strumenti a percussione in stile Street Sound, strutture musicali arricchite da Melodica, Vocoder, TalkBox, Megafono e vari strumenti elettronici.
Anima è il nuovo modo di vivere la musica entusiasmandosi con essa dove ognuno interpreta se stesso con la propria unicità, non solo nel modo di suonare ma soprattutto nel modo di essere, nel look personale, nel repertorio moderno, su di un palco vivace.
Il concerto è suddiviso in momenti musicali creati per cantare, ballare, ascoltare, partecipare e per vivere uno spettacolo che arriverà direttamente all'Anima.