Alternative Punk Rock

Gli AshTray nascono a Reggio Calabria nel 2008, ma trovano la loro definitiva line up all'inizio del 2010;

La formazione attuale comprende:
FILIPPO BUGLISI - Voce / Chitarra
VINCENZO CUZZOLA - Chitarra / Scream
FABIO SCAMBELLURI - Chitarra / Cori
CARLO LAURO - Basso
GIUSEPPE GAMBARDELLI - Batteria

La band al completo entra in studio di registrazione nei primi mesi del 2010 presso l' AudioLab di Alessio "Lex" Mauro. IL 4 settembre 2010 il gruppo rilascia la sua prima demo e decide di regalarne 200 copie al pubblico dell'I-DAY festival di Bologna; La demo, contenente 3 brani, verrà data in omaggio anche ad ogni live della band, e riscuote parecchie critiche positive.
Continua la fase di composizione e registrazione per tutto il 2010, e il 9 aprile del 2011 esce il loro primo cd autoprodotto "WAKE UP" contenente 12 tracce. L'album è un concept che racconta, attraverso un viaggio tra sogno e realtà, le varie emozioni che si possono provare nel corso della vita. Il primo singolo e videoclip ufficiale della band è Inch of a blind nightmare.
I live sono il punto forte della band e dopo aver suonato molto in giro per la propria città, il gruppo cerca di uscire dai confini della propria regione e tra varie manifestazioni e contest spicca la partecipazione ad un contest nazionale targato SONY. Arrivati tra i 10 finalisti, gli Ashtray entrano negli studi JUNGLE SOUND STATION di Milano per registrare la propria performance e piazzandosi secondi hanno visto sfumare di veramente poco il sogno di suonare sul palco del ROCK IN IDRHO.
Si segnala anche la partecipazione al MUSIC VILLAGE 2011 a Merine in provincia di Lecce. Esperienza formativa e, a contatto con discografici, produttori e personalità del panorama musicale, il gruppo riceve molte critiche positive!
Terminata la lunga serie di concerti dell’estate 2011, gli Ashtray proseguono con un’intensa attività live che li ha resi protagonisti di una tournèe in centro Italia nel gennaio 2012 e li ha visti impegnati per quasi tre settimane : passando dai tanti live nel Lazio, arrivando fino in Puglia e scendendo giù fino alla Sicilia, la band ha goduto di tantissimi consensi e riconoscimenti da parte del pubblico. La tournèe continua senza sosta fra la Sicilia e la Calabria.
Dopo il successo ottenuto con l’uscita del loro primo videoclip “Inch of a Blind Nightmare”, la band decide di dare vita e forma a un secondo, dalle tinte sicuramente più dark: il brano scelto è “Back in Myself”, rilasciato nel febbraio 2012.
Attualmente la band è a lavoro su nuovi progetti e nuove canzoni: sta progettando un nuovo tour ricco di date ed è già a lavoro sul nuovo album. Si chiamerà TIME LINE e sarà anch'esso un concept album, più studiato e più maturo del primo: sarà diviso in tre parti, passato, presente e futuro!