Biografia Barbarossastraße

Se conoscete già la storia dei Barbarossastraße, saprete che il primo album si è fatto attendere e non poco: dalla formazione della band nel lontano 2003, infatti, sono passati sotto i ponti dieci anni di cover, gavetta e contest.
Tra concerti live nel territorio toscano, cambiamenti di formazione e tanto lavoro, il 2013 è stato l'anno del debutto discografico: un disco che “rappresenta una delle migliori uscite hard rock del 2013”, rilasciato dall'etichetta Horus Music.
Sono le sonorità anni '80 che regnano incontrastate in questo disco omonimo, inframezzate da sprazzi di modernità che hanno fatto guadagnare alla band una lunga serie di recensioni positive e che ne fanno “una sorta di piccolo grande manuale di hard [rock]/rock 'n' roll vecchia maniera”.
Altri anni sono passati, e adesso è giunto il momento per qualcosa di nuovo, più maturo, ancora più coinvolgente; il 2018 si preannuncia carico di impegni, sorprese, adrenalina; in una parola: novità. Come sempre, stay tuned and long live Rock 'n' Roll!

---
L'articolo Biografia Barbarossastraße di Barbarossastraße è apparso su Rockit.it il 2018-11-22 12:53:22