Cantautore

Beppe Trabona nasce ad Albenga in provincia di Savona, dove vive tuttora.
Ascolta musica sin dalla primissima infanzia grazie alla passione tramandata dal padre e inizia a suonare quasi per gioco all'età di tredici anni, dopo aver ricevuto in regalo una chitarra dal prozio.
Il battesimo del palco avviene a diciassette anni, quando un compagno di scuola gli chiede di sostituirlo per un live. Dopo quella sera si susseguono gli ingaggi nei locali della riviera per molti anni.
Il background musicale di Trabona è variegato e attinge da generi diversi spaziando fra più stili, ma prestando particolare attenzione alla musica melodica sia classica che contemporanea.
Dopo un lungo periodo di attività musicale con oltre mille esibizioni come musicista e cantante, Beppe Trabona ha dedicato gli ultimi anni all’arrangiamento delle sue canzoni e alla scrittura di nuove. Con la collaborazione di numerosi e prestigiosi musicisti, ad aprile del 2016 inizia le registrazioni in studio di "È TEMPO", ultimate a maggio del 2017. Un ambizioso progetto discografico di cui ha curato la produzione e gli arrangiamenti.