Band estremamente energica, forte impatto live, testi demenziali e riflessivi, musica molto orecchiabile.

I Blue Parrot Fishes (BPF) nascono nell'estate 2014 per puro divertimento. Il loro genere spazia dal rock con influenze blues all'elettronica e alla musica classica.. e altro. Si caratterizzano per un forte impatto live, che stravolge e trascina lo spettatore in un mondo surreale. Sanno divertire ed entusiasmare, sono capaci di uscire dagli schemi e di ridere della poetica dei testi tradizionali; Lo fanno anche della sacralità della voce, che rendono qualcosa di alterato trasformandola in contorno piacevole di una musicalità molto spinta.
Dopo aver avuto riscontri molto positivi con il pubblico suonando fuori in circoli e locali decidono di registrare un primo EP (Dilanyopolih), che pubblicano a marzo 2015. Nell'arco dei sei mesi successivi si confrontano con il pubblico suonando in piccoli club, inoltre grazie all’EP riescono a partecipare a numerosi concorsi vincendo il Soms Experience (Palaia), il Suona Diverso (Bologna), Heart Rock fest (Volterra) e Rock Targato Italia (Milano).
Nell’inverno 2015/2016 si dedicano completamente all’arrangiamento e alla stesura dei brani per il loro album d’esordio.
Il 30 gen 2016 si confrontano con un pubblico più ampio aprendo a Tonino Carotone al The Cage Theatre (LI) e riscontrando un inaspettato successo tra il suo pubblico (Si può trovare l’intero concerto su youtube, ripreso grazie a dei videomakers che si sono offerti volontari per le riprese, a questo indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=GAuMRJbwaOg).
Il 21 Marzo 2016 è uscito il loro primo singolo "Tra me e me" prodotto da Antonio Bartalozzi de Il Maniscalco Maldestro e registrato al SAM STUDIO (Lari) grazie al primo premio del contest “Heart Rock Fest”. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Il 24 marzo 2016 iniziano le registrazioni del loro primo album presso Zona Roveri Music Factory (BO), grazie alla vittoria del contest “Suona Diverso”. L’uscita dell’album è prevista per metà settembre.