Instrumental Rock Band from Naples

Napoli, Maggio 2011, da pochi mesi conclusa l’avventura per il gruppo partenopeo “Lastrada", band dal sapore pop rock mediterraneo che con le unghie e con i denti occupava valorosamente il proprio posto nella rosa dei gruppi chiamato “Movimento Lavico”, iniziativa che raggruppava talentuose band “vesuviane”, dando vita ad un florido periodo per il panorama Rock Emergente Napoletano. Ma si tratta d...i ricordi, anche in questo caso.

Due i reduci dall’esperienza LaStrada:
Carlo Nunziata (chitarra) e Francesco Russo (tastiera). L’idea ribelle dei due musicisti, si sposa e si completa alla perfezione con lo stile di un vecchio compagno di band del chitarrista, Giuseppe La Rezza (batteria).

Un mix di idee esplosive insieme a Fuzz, Delay e Organo, formano lo stile di un gruppo strumentale all’ ”italiana”, che non fa mancare la modernità dei Synth insieme ad una percepibile vena Progressive.

La chitarra e la tastiera spesso si fondono per dar vita a riff dalle sonorità accattivanti di matrice rock\blues, per poi slegarsi e creare atmosfere psichedeliche tipiche degli anni 60/70.
La Batteria si lascia interpretare come una “onnipresente” e precisa macchina che esegue groove in schemi atipici e la stessa, non a caso, con la reale misura in pollici della cassa che compone lo strumento, va a regalare il nome “CASSA 24” alla band.

Si percepisce un’energia istintiva, che ha poco da dire, anzi nulla, e non è un caso che non ci sia un vocalist, CASSA 24 lo vuole per scelta, per farsi ascoltare senza pregiudizi, per risuonare con originalità, facendo Rock a modo suo, senza troppe pretese.

I CASSA24 iniziano brillantemente il proprio percorso Live già dai primi concerti:

Chiudono alla grande l'anno 2012 con una perfomance che li vede dividere il Palco del First Floor Club con i "CUT", Rock'n Roll Band di grande Esperienza ( Bologna ).
I concerti del 2013 inizano con l'apertura alla data Napoletana degli A BANQUET ( Praga )
ottenendo anche in questo caso il "pollice in su" dai ragazzi di Steve Albini.

il progetto"BAND" Cassa24 è attualmente a lavoro per le prossime date italiane.