Biografia Century Light

Century Light nasce da due ragazzi emiliani per dare voce alle lotte interiori, per scavare dentro alla parte di noi che preferiamo non vedere, ai sogni, agli incubi ed alle passioni che durante il nostro vissuto rimangono sospese a mezz’aria.
Il progetto nato dai due autori Fabio Bardi e Mattia Ferro, vede l’affermarsi di un percorso volto ad una continua ricerca di sonorità granitiche e accattivanti allo stesso tempo.
La costante crescita personale ed artistica ha aiutato infatti i due a trovare i giusti connubi per poter esprimere le proprie personalità tanto diverse quanto simili.
Il tutto sotto forma di canzoni; unendo elettronica, rock e testi che parlano di tematiche ed argomenti mai facili da affrontare, ma presenti nella vita di tutti i giorni, forti di incontri tra passati nostalgici, presenti nevrotici e futuri speranzosi.
Grazie alla guida e alla supervisione del produttore Matteo Gozzi, i Century Light hanno trovato il punto di riferimento più indicato per la stesura del loro primo disco.
Un disco nato da idee astratte che si sono fatte sempre più concrete man mano che le canzoni prendevano forma.
Nel disco oltre alla produzione e alle chitarre di Matteo Gozzi, hanno preso parte Joe Foresta alle seconde voci e ai cori e infine Diego Scaffidi alla batteria.
Il tutto registrato tra le montagne di Castelnovo ne’ Monti (RE) al Bagnoli Bros. Studio di Daniele Bagnoli.

---
L'articolo Biografia Century Light di Century Light è apparso su Rockit.it il 2019-07-29 14:38:57