Alternative rock band di Milano

I DAO nascono a Milano nella seconda metà del 2016 dall’incontro di mondi musicali molto diversi tra loro, con l’obiettivo di creare un sound di matrice rock/blues ma contaminato dalle diverse influenze dei componenti.
Un cantato dal timbro tipicamente soul incontra una base strumentale dura, prepotente, creando quel contrasto che definisce il sound della band.
Ed ecco che Etta James, Janis Joplin, James Brown si uniscono a Incubus, Red Hot Chili Peppers, Extreme, Deftones, mediante la vena blues, grande protagonista del sound.
Iniziano da subito a lavorare alla stesura di brani inediti e al ri-arrangiamento di cover che vengono spesso stravolte per adattarsi alle sonorità.
I primi brani vengono registrati nell’estate 2017, periodo nel quale si affrontano le prime uscite della band in sede live.
Il lancio ufficiale della band avviene ad agosto 2017 con un breve tour a Londra, anticipato dall’uscita del primo singolo “Shesnotme”.
L’esperienza londinese è completata da una ripresa audio/video di un live in studio presso l’Abbey Road Institute.
La band al momento sta lavorando alle fasi finali della produzione di un EP che sarà anticipato da un videoclip di lancio, previsto per l’inizio del 2018.