Per chi vuole ascoltareLA MIa MUSICA

MARCELLO DI DONATO in arte DIDO BRASCO

Nato nel ospedale di treviglio il 13/7/1992

alto 173 cm peso 80 kg fisico atletico occhi castani capelli castani
occupazione: Cantante, Fonico, Ballerino di break dance e moderna

Cantante del gruppo DIDO BRASCO fondato da lui e Nicolò Meli (Crony) Beat box e seconda voce del gruppo

Influenze musicali: Red hot chili peppers, Jamiroquai, Moody, Beastie boys, Cypress hill, Rhazel, Bob Marley, Blues brothers, Jerry Lee Lewis

Tatuaggi piercing: Nessuno

non abbiamo mai pensato ad un nome effettivo per il gruppo.

Film preferiti: Ritorno al futuro, braveheart, austin powers, Point Break, e molti altri

Citazioni preferite:


4 pirati nel mar dei sargassi con una zattera fatta di assi vanno remando dicono loro alla ricerca di un grande tesoro...uno è alto un è basso uno è zoppo e il quarto ha la benda sul'occhio vanno remando dicono loro alla ricerca di un grande tesoro !


Sarò muto come un muto

Generi Musicali che faccio: Funk Pop Pop/Rock Hip Hop Raggae Rock

Discografia 4 Album in studio:

Radio zero
Hai fatto cilecca
Dimensioni equine
Sempre il Prossimo

Ho fatto il primo disco nel 2009 ''Radio Zero'' ne avevo bisogno di farlo dovevo sfogarmi di mille storie e cazzate e ora quando lo risento dico che skifo però c'è grinta dentro e mi piace.
Nel 2010 ho fatto l'album ''Hai fatto cilecca'' un album come l'altro istintivo ma più maturo con la partecipazione di 2 amici che non ci sono più tra le mie storie ma dentro stanno e non li odio! è un album che mi ha dato tanto moralmente e anche economicamente.
Quest'anno 2011 ho fatto il disco ''Dimensione Equine'' mi è venuta la scimmia di sto nome in un testo vecchissimo letto a casa del mio ex dj che ci ha fatto imbragare dal ridere e da li basta nome deciso! durante sto album ho conosciuto Milano dal vivo! con la mia prima volta al duomo di notte e le risate con le birre alle colonne e senza dimenticare le serate a spaccarci con i bottiglioni da 5 litri in studio e nei bar del paese ad offrire da bere a tutti!
E ora sto facendo (Finendo) ''Sempre il Prossimo'' la proiezione della mia filosofia di sempre dove sto e ho voluto mischiare le sonorita del funk del rock della dance ska e raggae tutto questo va avanti grazie al mio Fratellone Dimo che mi segue in me crede e crea le atmosfera dove creo parole e cantate!
e Crony il fratello che non ho mai avuto che mi asseconda in ogni scelta che faccio e mi aiuta quando ne ho bisogno.


BIOGRAFIA.

Io sono una persona solare sempre allegra e attiva, odio stare con le mani in mano e amo concretizzare le mie idee , sono sempre pronto a dare una mano a chi me la chiede e anche a chi si vergogna a chiederla ma ne ha bisogno, amo suonare la chitarra , anche se devo ancora imparare, ogni tanto mi cimento a improvvisare nel mio studio.
Amo scrivere canzoni mi viene naturale farlo, non ho mai trovato problemi a parlare a 365 gradi di quello che mi circonda, che mi piace o odio, amo stare sul palco e riesco a essere davvero chi voglio quando canto. Dalle espressioni che fa la gente quando vede come facciamo il nostro show ricevo grandi emozioni e soddisfazioni. Ho sempre avuto pochi amici anche perche ho sempre odiato piegarmi alle regole di chi si sente più grande, la gente si fida di me perche sono una persona che non si tiene mai dentro le cose tranne dolori d'amore o problemi famigliari per quelli mi bastano un paio di bicchieri e la persona giusta e mi apro come un libro. Ho smesso di fumare tanto tempo fa perchè lo trovavo inutile e dispendioso, mi piace bere si è un pò un vizio ma bevo sempre dopo i miei spettacoli.
Ho un gruppo che è come una famiglia ogni tanto ci sono dei momenti in cui ci si arrabbia ma è normale, ho trovato proprio con la musica e per caso Nicolò Meli (Crony) il mio migliore amico conosciuto per caso a un live che ho fatto a Varese dove ho vinto un contest. Lui faceva beat box e io non avevo nemmeno idea di cosa fosse, ma questo genere nuovo mi ha davvero affascinato e sono dovuto andare ad importunarlo! da quel giorno in poi abbiamo legato sempre più ad ora posso dire che è il fratello che non ho mai avuto! Kevin, un altro membro del mio gruppo, dj che mi ha colpito subito anche il suo genere non aveva niente a che fare con il mio, ma da quando sta con me, mi sento più sereno nei live. Giada è la nostra fotografa che si sminuisce spesso per quello che sa fare ma è in gamba e ha molto stile il problema è che non se ne vuole accorgere. e come con Crony mi sono imbattuto anche in Mariano Dimonte (Dimo) musicista cantante e produttore musicale ! un tutto fare diciamo, conosciuto ad un live a casirate d'adda , al mio mio terzo live, lui suonava dopo di me. Concluso il live abbiamo parlato e gli è piaciuto il mio stile. Mi ha parlato del suo studio e che gli avrebbe fatto piacere registrare un mio pezzo. Di li a poco ho salutato il mio precedente studio per andare da lui e dal fonico di studio che era è diventato un amico. Ha iniziato a produrre le mie strumentali, da li il mio disco HAI FATTO CILECCA 2010. Ora è ancora con me produce le mie basi canta in molti dei miei ritornelli e viene a vedermi quando suono e io lo stesso con lui e il suo gruppo i MOODY. Con Dimo è stato riproposto il pezzo celebre di anni fa IO CI SARO' è stato uno dei pezzi più difficili da registrare perchè avevo una certa paura di rovinarglielo, ma alla fine il risultato è stato come ci si aspettava, un bel pezzo dal testo romantico e particolare. Io ho sempre scritto i mie brani dai ritornelli alle strofe tranne qualche pezzo in cui sono Dimo o Crony a comporre il ritornello e cantarlo.
Questa anno 2011 ho suonato in oltre 100 live diversi, sono passato dal fare un live ogni 2 settimane a farne 3/4 a settimana, ho dormito fuori (a casa di amici) a casa di sconosciuti (è capitato) per terra in studio, e anche in una cantina. Per suonare io e il amico Crony ne abbiamo passate di tutti i colori ma ci siamo sempre divertiti e abbiamo sempre fatto divertire tutti ! amo fare questo lavoro anche se spesso non è redditizio quanto dovrebbe, sono passato dal suonare in posti decadenti a discoteche e locali conosciutissimi e ora ancora se mi chiedo di suonare in posti poco conosciuti non dico mai di no, l'importante è farsi conoscere dalla gente e emozionarli con la propria arte.
Sono uno sempre sicuro di me e ho solo la mia filosofia, il mio disco più bello è sempre il prossimo, il mio concerto meglio riuscito è sempre il prossimo...vivo la vita con il sorriso è l’unica cosa che mi porta è fortuna e felicità, odio arrabbiarmi sono una testa matta salto come una molla sul palco e nella vita.
La gente che mi conosce dice che spiegando le cose che conosco che magari non ha mai appezzato impara ad apprezzarle e volerle conoscere, amo leggere dai libri di thriller a quelli scientifici come amo guardare i documentari la notte.
Potrei andare avanti a dire ciò che ho fatto e ciò che mi ha portato ad essere cosi, ma non voglio essere troppo preciso sui dettagli perchè ci sono un miliardo di cose che potrei dire mille persone che ho conosciuto e cento casini che ho combinato, questo sono io.